Royal Enfield Bullet 350 2025 VS. Triumph Speed Twin 900 2023

Royal Enfield Bullet 350 2025

Triumph Speed Twin 900 2023

Valutazione

Royal Enfield Bullet 350 2025
VS.
Triumph Speed Twin 900 2023
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Bullet 350 2025

Triumph Speed Twin 900 2023

Royal Enfield Bullet 350 2025 Triumph Speed Twin 900 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 349 ccm 900 ccm
Alesaggio 72 mm 84,6 mm
Corsa 85,8 mm 80 mm
Potenza 20,2 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 6100 giri/min 7500 giri/min
Coppia 27 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Distribuzione a valvole OHC
Châssis
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 25,1 gradi
Avanzamento 102,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 270 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2110 mm 2095 mm
Larghezza 785 mm 780 mm
Altezza 1225 mm 1110 mm
Interasse 1390 mm 1450 mm
Altezza sella 805 mm 765 mm
Altezza da terra 170 mm
Peso a secco 195 kg
Capacità serbatoio 13 l 12 l
Autonomia 494 km 292 km
Emissioni combinate di CO2 63,4 g/km 93 g/km
Consumo combinato 2,63 l/100km 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 89 dB 95 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Guidabile con patente A2, A
Optional
Dotazione Presa USB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Bullet 350 2025

Royal Enfield Bullet 350 im Test

Conclusione da nastynils da 20/06/2025:

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

La Royal Enfield Bullet 350 è una moto pratica che può essere guidata correttamente e offre un vero divertimento in sella a un prezzo ragionevole. Non si tratta di una moto adrenalinica, ma di un'aliante simpatica e dal carattere autentico.

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

  • Motore dal carattere autentico e carismatico
  • posizione di seduta comoda e rilassata
  • maneggevolezza pratica
  • buona risposta del motore
  • ragionevole rapporto qualità-prezzo
  • aspetto onesto e simpatico.
  • Punto di frenata spugnoso
  • spazio limitato per l'angolo di piega
  • i comandi mostrano misure di risparmio
  • il motore gira a rilento
  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra