Royal Enfield Interceptor 650 2025 VS. Triumph Speed 400 2025

Royal Enfield Interceptor 650 2025

Valutazione

Royal Enfield Interceptor 650 2025
VS.
Triumph Speed 400 2025
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Interceptor 650 2025

Triumph Speed 400 2025

Royal Enfield Interceptor 650 2025 Triumph Speed 400 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 648 ccm 398 ccm
Alesaggio 78 mm 89 mm
Corsa 67,8 mm 64 mm
Potenza 47 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 8000 giri/min
Coppia 52,3 Nm 37,5 Nm
Coppia a giri/min 5150 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione ECU
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 24 gradi 24,6 gradi
Avanzamento 106 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm
Escursione 140 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2119 mm 2056 mm
Larghezza 835 mm 795 mm
Altezza 1067 mm 1075 mm
Interasse 1398 mm 1377 mm
Altezza sella 805 mm 790 mm
Altezza da terra 174 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 217 kg 170 kg
Peso massimo autorizzato 400 kg
Capacità serbatoio 13,7 l 13 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 326 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 84 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 88,98 dB 91 dB
Velocità massima 145 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED, Presa USB Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Interceptor 650 2020

Royal Enfield Interceptor 650 vs. Kawasaki W800 - Vergleich 2020

Conclusione da Der Horvath da 07/09/2020:

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

La Royal Enfield Interceptor 650 offre un pacchetto complessivo molto coerente nel segmento delle moto retrò. La posizione di seduta rilassata, le numerose cromature e il due cilindri coltivato ne fanno un bell'oggetto del desiderio che resiste anche all'uso quotidiano. Non troverete nessuna caratteristica moderna, ma con una potenza di 47 CV, il controllo di trazione e le modalità di guida sarebbero comunque superflue. Se desiderate una guida decelerata e rilassata e un motociclismo purista, sarete sicuramente soddisfatti dell'Interceptor 650.

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

  • Motore raffinato Posizione di seduta rilassata Buoni freni Classici strumenti rotondi Autentico look rétro
  • Il telaio non resiste allo stile di guida sportivo
  • il sedile è scomodo a lungo andare
  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili


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