Royal Enfield Scram 411 2022 VS. Husqvarna Vitpilen 401 2021

Royal Enfield Scram 411 2022

Husqvarna Vitpilen 401 2021

Valutazione

Royal Enfield Scram 411 2022
VS.
Husqvarna Vitpilen 401 2021
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Scram 411 2022

Husqvarna Vitpilen 401 2021

Royal Enfield Scram 411 2022 Husqvarna Vitpilen 401 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 411 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 78 mm 89 mm
Corsa 86 mm 60 mm
Potenza 24 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 32 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 190 mm 142 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 180 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm
Larghezza 840 mm
Altezza 1165 mm
Interasse 1465 mm 1367 mm
Altezza sella 795 mm 835 mm
Peso a secco (con ABS) 185 kg 151 kg
Capacità serbatoio 15 l 9,5 l
Velocità massima 127 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 500 km
Emissioni combinate di CO2 76,5 g/km 77 g/km
Consumo combinato 3,18 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Scram 411 2022

Entscheidungshilfe Royal Enfield Scram 411

Conclusione da Philipp da 18/10/2022:

Husqvarna Vitpilen 401 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Una moto molto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411. La lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la classe di prezzo. In realtà, alla Scram manca solo un po' di potenza di picco in più per essere in grado di sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto è perfetto!

La Husqvarna Vitpilen 401 è una moto casual che può piacere sia ai principianti che ai piloti esperti. La sua agilità e l'ampia dotazione la rendono una scelta interessante nella sua categoria. Il motore monocilindrico offre molto divertimento agli alti regimi, anche se è un po' debole ai bassi. L'assetto rigido del telaio garantisce una maneggevolezza precisa, ma potrebbe essere più confortevole nei viaggi più lunghi. Nel complesso, la Vitpilen 401 è una moto ben equipaggiata ed elegante, particolarmente adatta a chi cerca un'esperienza di guida agile e dinamica.

  • prezzo molto interessante
  • suono gradevole
  • navigazione turn by turn di serie
  • bel design, solido e di buona fattura
  • maneggevolezza estrema
  • freno anteriore poco potente
  • velocità massima e potenza di picco un po' basse
  • Straordinaria agilità - ma stabile
  • elettronica moderna
  • equipaggiamento completo
  • posizione di seduta sportiva ma confortevole
  • design disinvolto
  • ottimo cambio rapido
  • maneggevolezza piacevole
  • bel display TFT
  • sospensioni regolabili
  • spazio sufficiente in sella
  • motore vivace
  • Freni un po' deboli con un punto di pressione pastoso
  • la bassa massa del volano rende il funzionamento del motore piuttosto instabile
  • sella dura
  • range di velocità utilizzabile limitato
  • vibrazioni evidenti
  • la messa a punto del motore non è sufficientemente precisa
  • il display è difficile da leggere alla luce del sole.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra