Royal Enfield Scram 411 2024 VS. Triumph Scrambler 400 X 2025

Royal Enfield Scram 411 2024

Triumph Scrambler 400 X 2025

Valutazione

Royal Enfield Scram 411 2024
VS.
Triumph Scrambler 400 X 2025
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Scram 411 2024

Triumph Scrambler 400 X 2025

Royal Enfield Scram 411 2024 Triumph Scrambler 400 X 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 411 ccm 398 ccm
Alesaggio 78 mm 89 mm
Corsa 86 mm 64 mm
Potenza 24 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 32 Nm 37,5 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 23,2 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 190 mm 150 mm
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 180 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2160 mm 2117 mm
Larghezza 840 mm 825 mm
Altezza 1165 mm 1190 mm
Interasse 1465 mm 1418 mm
Altezza sella 795 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 185 kg
Capacità serbatoio 15 l 13 l
Velocità massima 127 km/h 145 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 500 km
Emissioni combinate di CO2 76,5 g/km 84 g/km
Consumo combinato 3,18 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB 91 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 179 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Scram 411 2024

A2-Scrambler im Vergleich - Triumph vs Royal Enfield vs TVS

Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

Triumph Scrambler 400 X 2024

A2-Scrambler im Vergleich - Triumph vs Royal Enfield vs TVS

Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

Una moto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411, e la lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la fascia di prezzo. In realtà, alla Scram mancano solo un po' più di prestazioni massime per poter sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto va bene!

Se vi piace il look cool di una scrambler, ma dovete rimanere nella gamma A2 per quanto riguarda il motore, la Triumph Scrambler 400 X è una scelta davvero intelligente. Il motore da 400 cc ha una bella coppia ai medi regimi, ma non è il suo forte. La posizione di guida è eretta, il telaio confortevole ma stabile. Si può quindi guidare la Scrambler 400 X in modo sportivo, solo il freno anteriore richiede una forza manuale eccessiva quando si guida con vigore. D'altra parte, l'equipaggiamento con i numerosi accessori orientati al fuoristrada è generoso e relativizza il prezzo più alto rispetto alla sorella nuda Speed 400.

  • prezzo molto interessante
  • suono gradevole
  • navigazione turn by turn di serie
  • bel design, solido e di buona fattura
  • maneggevolezza estrema
  • freno anteriore poco potente
  • velocità massima e prestazioni massime un po' basse
  • Look moderno-classico di alta qualità
  • buon prezzo
  • motore con centro forte
  • telaio reattivo
  • pneumatici buoni e adeguati al modello
  • Freno anteriore debole


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