Yamaha MT-07 2017 VS. Honda SH125i 2025

Valutazione

Yamaha MT-07 2017
VS.
Honda SH125i 2025
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha MT-07 2017

Honda SH125i 2025

Yamaha MT-07 2017 Honda SH125i 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 689 ccm 124,9 ccm
Alesaggio 80 mm 52,4 mm
Corsa 68,6 mm 57,9 mm
Potenza 75 hp 12 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 68 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 85 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 33 mm
Escursione 89 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2085 mm 2090 mm
Larghezza 745 mm 730 mm
Altezza 1090 mm 1130 mm
Interasse 1400 mm 1350 mm
Altezza sella 805 mm 799 mm
Peso in ordine di marcia 179 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 182 kg 138 kg
Capacità serbatoio 14 l 7 l
Guidabile con patente A A1
Autonomia 340 km
Emissioni combinate di CO2 50 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha MT-07 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Honda SH125i 2020

Honda SH125i 2020 Test

Conclusione da Der Horvath da 21/04/2020:

Anche dopo tre anni, la Yamaha MT-07 è ancora la preferita dal pubblico. Nessun'altra batte un simile rapporto qualità-prezzo. Il motore a due cilindri è potente, ma può essere dosato molto delicatamente ai bassi regimi. Anche il display è uno dei migliori della categoria, con una buona leggibilità. Solo il telaio è deludente. In uno stile di guida sportivo, è semplicemente troppo morbido, il che può far ondeggiare la MT-07.

L'Honda SH125i per il modello 2020 si è davvero guadagnato l'appellativo di "nuovo". Pur rimanendo fedele alla sua linea di lunga data, si presenta in una veste nuova con numerose modifiche che rendono ancora più attraente il già popolare runabout cittadino. Più spazio per riporre i bagagli, consumi ridotti e potenza sufficiente per la vita di tutti i giorni parlano a favore dell'SH125i; solo la mancanza del pratico vano portaoggetti e il vetro leggermente riflettente del display LC catturano la nostra attenzione in modo negativo. Ma questo non basta a deprimere l'impressione positiva, perché l'Honda SH rimane il pragmatico per eccellenza che funziona sempre e, soprattutto, funziona come ci si aspetta.

  • ottimo motore
  • display di facile lettura
  • prezzo contenuto
  • Telaio troppo morbido
  • potenza sufficiente
  • start-stop automatico con risposta rapida
  • basso consumo di carburante
  • maggiore spazio di archiviazione
  • chiave intelligente
  • look fresco
  • facile da usare
  • qualità tipica di Honda
  • Manca il vano portaoggetti
  • il display può riflettersi in determinate condizioni di luce solare.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra