Suzuki Address 110 2021 VS. Yamaha XSR125 2023

Suzuki Address 110 2021

Yamaha XSR125 2023

Valutazione

Suzuki Address 110 2021
VS.
Yamaha XSR125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki Address 110 2021

Yamaha XSR125 2023

Suzuki Address 110 2021 Yamaha XSR125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Raffreddamento Aria liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 113 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 51 mm 52 mm
Corsa 55,2 mm 58,6 mm
Potenza 9 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 8,6 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 9,4 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico, Calcio Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Variomatic
Accensione Transistor
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi 26 gradi
Avanzamento 97 mm 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 26 mm 37 mm
Escursione 90 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 105 mm 110 mm
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 190 mm 267 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 120 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 14 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 90 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 17 pollici
Lunghezza 1845 mm 1960 mm
Larghezza 665 mm 800 mm
Altezza 1095 mm 1065 mm
Interasse 1260 mm 1330 mm
Altezza sella 755 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 97 kg
Capacità serbatoio 5,2 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Rumore di stazionamento 81 dB
Peso in ordine di marcia (con ABS) 140 kg
Autonomia 523 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Yamaha XSR125 2025

Yamaha XSR 125 im Fahrtest: Einsteigerin teilt ihre Erfahrung

Conclusione da FunkyFrankee da 07/07/2025:

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente di ottenere una discreta dinamica di guida, poiché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è adeguato, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili
  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • posizione di guida piacevolmente eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra