Suzuki Address 110 2022 VS. Honda SH Mode 125 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki Address 110 2022 |
Honda SH Mode 125 2021 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 2 | |
| Raffreddamento | Aria | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 113 ccm | 125 ccm |
| Alesaggio | 51 mm | 53,5 mm |
| Corsa | 55,2 mm | 55,5 mm |
| Potenza | 9 hp | 11,4 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7750 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 8,6 Nm | 12,1 Nm |
| Coppia a giri/min | 6250 giri/min | 5000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,4 | 11,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico, Calcio | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Tubo centrale | |
| Angolo inclinazione sterzo | 64,9 gradi | 74 gradi |
| Avanzamento | 97 mm | 69,5 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 26 mm | 33 mm |
| Escursione | 90 mm | 89 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Escursione | 105 mm | |
| Sospensione | Unità Swing | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 190 mm | 220 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Tre pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Tamburo |
| Diametro | 120 mm | 130 mm |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 14 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 90 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 1845 mm | 1950 mm |
| Larghezza | 665 mm | 670 mm |
| Altezza | 1095 mm | 1100 mm |
| Interasse | 1260 mm | 1305 mm |
| Altezza sella | 755 mm | 765 mm |
| Peso in ordine di marcia | 100 kg | 118 kg |
| Capacità serbatoio | 5,2 l | 5,5 l |
| Velocità massima | 95 km/h | |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 247 km | 250 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 49 g/km | 50 g/km |
| Consumo combinato | 2,1 l/100km | 2,2 l/100km |
| Rumore di stazionamento | 81 dB | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.
L'Honda SH Mode 125 è lo scooter ideale per ogni donna. Non è solo la verniciatura femminile - lo scooter è disponibile anche in bianco e nero - a essere decisiva, ma anche la maneggevolezza semplice e piacevole.
- Maneggevolezza estremamente maneggevole
- accelerazione vivace fino a 70 km/h
- dimensioni compatte
- vano per casco integrale
- prestazioni di frenata adeguate
- altezza ridotta della sella
- Assenza di ABS
- aspetto conservativo
- scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili
- Sedile comodo
- manovrabilità molto agevole
- motore silenzioso
- velocità relativamente elevata
- start-stop automatico.
- Nix