Suzuki GSX-8S 2023 VS. Yamaha MT-125 2019

Valutazione

Suzuki GSX-8S 2023
VS.
Yamaha MT-125 2019
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-8S 2023

Yamaha MT-125 2019

Suzuki GSX-8S 2023 Yamaha MT-125 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 776 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 84 mm 52 mm
Corsa 70 mm 58,6 mm
Potenza 83 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 78 Nm 12,4 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 104 mm
Tipo di telaio Deltabox
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm 1955 mm
Larghezza 775 mm 740 mm
Altezza 1105 mm 1040 mm
Interasse 1465 mm 1355 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202 kg
Capacità serbatoio 14 l 11,5 l
Guidabile con patente A2, A A1
Autonomia 333 km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Peso in ordine di marcia 138 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-8S 2023

Suzuki GSX-8S Test am Stelvio - Alpenmasters 2023

Conclusione da Gregor da 18/09/2023:

Yamaha MT-125 2019

Yamaha MT-125 2020 Test

Conclusione da Der Horvath da 05/12/2019:

Per anni, Suzuki è stato il marchio che offriva moto piacevoli con un buon rapporto prezzo/prestazioni. Con la Suzuki GSX-8S, il marchio è molto più sicuro di sé. Si presenta come un marchio di alta qualità, maturo e si colloca ai vertici di una classe molto combattuta. I dati sulle prestazioni non spettacolari e il peso relativamente elevato offuscano il quadro solo per poco. Durante i giri di prova, la Suzuki è stata assolutamente convincente. Una moto davvero buona.

Un cambio di modello fatto bene! Yamaha ha fatto centro con la nuova MT-125. Il magnifico monocilindrico abbinato al telaio sportivo offre un incredibile divertimento di guida che non conosce limiti di età. Che si tratti di giovani o anziani, con queste qualità di guida, la concorrenza deve vestirsi bene! A causa del suo design sportivo, il comfort di tutti i giorni potrebbe risentirne, ma non appena le strade si fanno tortuose, la MT-125 si fa perdonare per la sua durezza. Una moto da possedere con molto orgoglio!

  • Concetto generale completo e di alta qualità
  • motore a coppia elevata
  • cultura di marcia di prima classe, maneggevolezza stabile, impressione generale di alta qualità
  • Ottima sella
  • Ottima posizione di guida da nakedbike
  • Cambio rapido buono e preciso
  • comandi di alta qualità
  • display molto buono
  • Le sospensioni offrono riserve per un'ampia gamma di utilizzi, nonostante la mancanza di opzioni di regolazione
  • Buona ergonomia
  • Il cambio rapido e l'asta del cambio richiedono una forza di azionamento leggermente superiore al solito
  • La moto è un po' più pesante di altre moto di questa classe
  • L'ABS controlla in modo molto difensivo
  • Il motore non ha riserve di giri verso l'alto
  • Motore potente
  • telaio sportivo
  • posizione di seduta attraente
  • nuovo display LC
  • aspetto sensazionale
  • Telaio un po' stretto nell'uso quotidiano
  • indicatori di direzione a LED disponibili solo come accessorio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra