Suzuki GSX-R 600 2017 VS. Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Suzuki GSX-R 600 2017 |
Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 4 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Spostamento | 599 ccm | 562 ccm |
| Alesaggio | 67 mm | 70 mm |
| Corsa | 42,5 mm | 73 mm |
| Potenza | 125 hp | 47,6 hp |
| Giri/min a potenza massima | 13500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 68,6 Nm | 55,7 Nm |
| Coppia a giri/min | 11500 giri/min | 5250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 12,8 | 10,9 |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Numero di marce | 6 | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | |
| Accensione | Transistor | |
| Tipo di trasmissione | Automatico | |
| Châssis | ||
| Telaio | Alluminio | Alluminio |
| Tipo di telaio | Twin-Spar | |
| Sospensione anteriore | ||
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | |
| Escursione | 120 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Escursione | 117 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Diametro | 267 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Diametro | 282 mm | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 15 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 15 pollici |
| Lunghezza | 2040 mm | 2200 mm |
| Larghezza | 715 mm | 765 mm |
| Altezza | 1125 mm | 1420 mm |
| Interasse | 1400 mm | 1575 mm |
| Altezza sella | 810 mm | 800 mm |
| Peso in ordine di marcia | 196 kg | |
| Capacità serbatoio | 17 l | 15 l |
| Velocità massima | 260 km/h | |
| Guidabile con patente | A | A2 |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 220 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Nonostante l'ergonomia radicale e il motore sportivo ad alta potenza, la Suzuki GSX-R 600 (K5) riesce a stupire nelle lunghe tappe del Race Around Austria. Il suo motore funziona in modo fluido e il telaio offre più di un livello minimo di comfort. In combinazione con i pratici pneumatici Michelin, crea un'esperienza di guida sportiva e diretta che non ci si aspetterebbe da una moto di 18 anni. E quando si tratta di giri veloci in pista, la Gixxer è ancora molto popolare. Il tempo sul giro a Brno (2:17 minuti) con Bartin Mauer parla da solo.
Il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX è il TMAX da avere. Prende tutte le caratteristiche positive del modello standard, ma le racchiude in un pacchetto più confortevole e desiderabile. Con parabrezza elettronico, cruise control regolabile, sella e manopole riscaldate, l'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare. Si può già ipotizzare che il Tech MAX sarà il più venduto, perché in passato i clienti del TMAX hanno scelto i modelli con equipaggiamento di alta qualità. Se siete alla ricerca di un maxi scooter sportivo con un buon equipaggiamento, non c'è modo di evitare il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX!
- Motore fluido con un piacere di rotazione sportivo Tecnologia solida e stabile Freni potenti Maneggevolezza agile e stabile
- Ergonomia radicale La guida sportiva richiede un elevato numero di giri del motore
- Nuovo motore con migliore accelerazione
- scooter sportivo con equipaggiamento di alta qualità (cruise control, manopole e sedili riscaldati, parabrezza elettrico)
- le impostazioni di riscaldamento della sella e delle manopole si conservano fino alla partenza successiva
- look di classe grazie alla verniciatura esclusiva e ai componenti dorati.
- Il display sembra un po' obsoleto per un modello di punta
- il sedile è un po' largo per i piloti più piccoli
- la posizione del sedile potrebbe essere più integrata