Suzuki GSX-R 600 2017 VS. Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Suzuki GSX-R 600 2017

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Valutazione

Suzuki GSX-R 600 2017
VS.
Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 600 2017

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Suzuki GSX-R 600 2017 Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 599 ccm 562 ccm
Alesaggio 67 mm 70 mm
Corsa 42,5 mm 73 mm
Potenza 125 hp 47,6 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 68,6 Nm 55,7 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 10,9
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 6
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Carter secco
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Automatico
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar
Sospensione anteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 117 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Diametro 267 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Diametro 282 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 15 pollici
Lunghezza 2040 mm 2200 mm
Larghezza 715 mm 765 mm
Altezza 1125 mm 1420 mm
Interasse 1400 mm 1575 mm
Altezza sella 810 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia 196 kg
Capacità serbatoio 17 l 15 l
Velocità massima 260 km/h
Guidabile con patente A A2
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 600 2005

Testbericht Suzuki GSX-R 600 2005

Conclusione da Juliane da 23/12/2023:

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda Forza 750 gegen Yamaha TMAX 560 Tech MAX Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 02/04/2021:

Nonostante l'ergonomia radicale e il motore sportivo ad alta potenza, la Suzuki GSX-R 600 (K5) riesce a stupire nelle lunghe tappe del Race Around Austria. Il suo motore funziona in modo fluido e il telaio offre più di un livello minimo di comfort. In combinazione con i pratici pneumatici Michelin, crea un'esperienza di guida sportiva e diretta che non ci si aspetterebbe da una moto di 18 anni. E quando si tratta di giri veloci in pista, la Gixxer è ancora molto popolare. Il tempo sul giro a Brno (2:17 minuti) con Bartin Mauer parla da solo.

Il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX è il TMAX da avere. Prende tutte le caratteristiche positive del modello standard, ma le racchiude in un pacchetto più confortevole e desiderabile. Con parabrezza elettronico, cruise control regolabile, sella e manopole riscaldate, l'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare. Si può già ipotizzare che il Tech MAX sarà il più venduto, perché in passato i clienti del TMAX hanno scelto i modelli con equipaggiamento di alta qualità. Se siete alla ricerca di un maxi scooter sportivo con un buon equipaggiamento, non c'è modo di evitare il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX!

  • Motore fluido con un piacere di rotazione sportivo Tecnologia solida e stabile Freni potenti Maneggevolezza agile e stabile
  • Ergonomia radicale La guida sportiva richiede un elevato numero di giri del motore
  • Nuovo motore con migliore accelerazione
  • scooter sportivo con equipaggiamento di alta qualità (cruise control, manopole e sedili riscaldati, parabrezza elettrico)
  • le impostazioni di riscaldamento della sella e delle manopole si conservano fino alla partenza successiva
  • look di classe grazie alla verniciatura esclusiva e ai componenti dorati.
  • Il display sembra un po' obsoleto per un modello di punta
  • il sedile è un po' largo per i piloti più piccoli
  • la posizione del sedile potrebbe essere più integrata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra