Suzuki GSX-S1000 2024 VS. Ducati Multistrada V4 Rally 2023

Suzuki GSX-S1000 2024

Ducati Multistrada V4 Rally 2023

Valutazione

Suzuki GSX-S1000 2024
VS.
Ducati Multistrada V4 Rally 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-S1000 2024

Ducati Multistrada V4 Rally 2023

Suzuki GSX-S1000 2024 Ducati Multistrada V4 Rally 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 1158 ccm
Alesaggio 73,4 mm 83 mm
Corsa 59 mm 53,5 mm
Potenza 152 hp 170 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 10750 giri/min
Coppia 106 Nm 121 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 8750 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65,3 gradi
Avanzamento 100 mm 105,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 50 mm
Escursione 120 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Marzocchi
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm 200 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2115 mm
Larghezza 810 mm
Altezza 1080 mm
Interasse 1460 mm 1572 mm
Altezza sella 810 mm 870 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg 260 kg
Capacità serbatoio 19 l 30 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 311 km
Emissioni combinate di CO2 122 g/km
Consumo combinato 6,1 l/100km
Altezza sella fino a 890 mm
Peso a secco (con ABS) 226,99 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-S1000 2023

Suzuki GSX-8S vs. GSX-S 1000 im Naked Bike Vergleich

Conclusione da Poky da 15/05/2023:

Ducati Multistrada V4 Rally 2024

19 Zöller Reiseenduro Oberklasse im großen Offroad Test 2024

Conclusione da Gregor da 12/10/2024:

La nuova GSX-S1000 è una vecchia conoscenza in termini di design di base: il motore e il telaio sono ancora quelli del modello precedente. Tuttavia, la macchina è stata modernizzata in molte aree e si presenta a un livello estremamente elevato, soprattutto dal punto di vista visivo. Sebbene il motore non possa competere con i potentissimi Hyper Naked, funziona in modo molto armonioso e sufficientemente potente. Anche il telaio convenzionale rappresenta un riuscito compromesso tra sportività e comfort. I punti di forza sono sicuramente il design riuscito, il cambio rapido di serie con blipper e, ultimo ma non meno importante, il prezzo relativamente basso.

La Ducati Multistrada V4 Rally è un'affascinante moto da turismo. Si sente a proprio agio sia con uno stile di guida sportivo che con una piacevole passeggiata su sentieri sterrati. Nei test su strada, convince per le sue prestazioni e il suo equipaggiamento di lusso. Fuori dai sentieri battuti, è stata in grado di impressionare sia i professionisti che i dilettanti con la sua versatilità nonostante le dimensioni. Copre un'ampia gamma di applicazioni ed è dotata di componenti di altissima qualità. Una moto eccezionale! Bisogna solo potersela permettere.

  • Motore di qualità superiore
  • eccellente assistente di cambiata, compreso il blipper
  • maneggevolezza equilibrata
  • design audace
  • posizione di guida favorevole
  • prezzo conveniente
  • Pacchetto elettronico non molto completo
  • niente IMU a 6 assi, niente ABS in curva
  • strumenti sul manubrio un po' antiquati
  • display non particolarmente facile da leggere
  • Motore potente e ad alta coppia
  • pacchetto elettronico di alta qualità
  • componenti e accessori di altissima qualità
  • Elevato comfort di guida
  • Maneggevolezza accessibile nonostante il peso elevato e l'equipaggiamento completo
  • Ampia gamma di utilizzo
  • Molti dettagli pratici
  • Tutti i sistemi di assistenza al pilota sono al massimo livello
  • Il telaio di alta qualità offre comfort di guida e stabilità
  • numerose opzioni di sella per pilota e passeggero
  • Moto molto veloce, bella e confortevole
  • Lo scomparto per il cellulare è un po' troppo piccolo
  • Le valigie laterali sono un po' fastidiose: bisogna sempre inserire la chiave per aprirle
  • La vista laterale della moto offre un po' troppa plastica
  • Motore ruvido a bassi regimi
  • Peso elevato
  • Prezzo elevato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra