Suzuki SFV 650 Gladius 2015 VS. Yamaha MT-07 2022

Suzuki SFV 650 Gladius 2015

Yamaha MT-07 2022

Valutazione

Suzuki SFV 650 Gladius 2015
VS.
Yamaha MT-07 2022
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki SFV 650 Gladius 2015

Yamaha MT-07 2022

Suzuki SFV 650 Gladius 2015 Yamaha MT-07 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 645 ccm 689 ccm
Alesaggio 81 mm 80 mm
Corsa 62,6 mm 68,6 mm
Potenza 72 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 8400 giri/min 8750 giri/min
Coppia 64 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Sospensione Braccio oscillante
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2085 mm
Larghezza 760 mm 780 mm
Altezza 1080 mm 1105 mm
Interasse 1445 mm 1400 mm
Altezza sella 785 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia 202 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 14 l
Velocità massima 200 km/h
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg
Autonomia 333 km
Emissioni combinate di CO2 98 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki SFV 650 Gladius 2013

Einsteiger-Naked Bikes

Conclusione da vauli da 23/09/2013:

Yamaha MT-07 2023

Test Yamaha MT-07: Universaltipp mit verspieltem Fahrverhalten

Conclusione da nastynils da 12/08/2023:

Il motore della Suzuki è chiaramente il più performante: il V2 è meravigliosamente agile e potente. Questo spesso compensa l'aspetto un po' femminile, che questo motore così aggressivo non merita.

Nel 2023, la MT-07 è ancora una moto valida e utilizzabile da tutti. Il suo problema è la dura concorrenza. In un confronto diretto, il motore sembra ora un po' fiacco e l'equipaggiamento poco stimolante. La buona posizione di guida e la maneggevolezza senza complicazioni sono ancora valide.

  • Maneggevolezza solida
  • buona ergonomia
  • potente motore V2
  • forcellone dall'aspetto economico
  • forcella telescopica
  • Display bello e di facile lettura
  • Motore carismatico
  • La posizione di seduta si adatta molto bene a diversi piloti
  • La moto non è spettacolare ma si guida in modo armonioso e piacevole
  • Freni buoni
  • Telaio lassista - troppo poco smorzato
  • sensazione di cambio poco trasparente
  • funzionamento poco intuitivo
  • mancanza di controllo della trazione
  • posizione di seduta poco attiva
  • sedile un po' troppo morbido nei lunghi viaggi.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra