Suzuki SV650 2017 VS. Triumph Thruxton 1200R 2016

Valutazione

Suzuki SV650 2017
VS.
Triumph Thruxton 1200R 2016
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki SV650 2017

Triumph Thruxton 1200R 2016

Suzuki SV650 2017 Triumph Thruxton 1200R 2016
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 1200 ccm
Alesaggio 81 mm 97,6 mm
Corsa 62,6 mm 80 mm
Potenza 76 hp 97 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 6750 giri/min
Coppia 64 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 8100 giri/min 4950 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Rapporto di compressione 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 67,2 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Öhlins
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 290 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2130 mm 2105 mm
Larghezza 760 mm 745 mm
Altezza 1080 mm 1030 mm
Interasse 1445 mm 1415 mm
Altezza sella 785 mm 805 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 197 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 14,5 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 203 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki SV650 2017

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2017

Conclusione da Der Horvath da 13/06/2017:

Triumph Thruxton 1200R 2018

Retrobike 2018 Vergleich: Triumph Thruxton R

Conclusione da Juliane da 17/05/2018:

La Suzuki SV 650 è accompagnata da una lunga storia di successi che continuerà sicuramente a lungo. Il suo V2 elastico convince per la risposta molto fluida e la coppia abbondante. Le dimensioni compatte contribuiscono a rendere la moto molto compatta. Questo sarà molto comodo per i principianti. Anche il telaio si distingue per la sua maneggevolezza. Purtroppo, l'effetto frenante non è al livello che ci si aspetterebbe da un veicolo così potente.

I nostri tester sono d'accordo: nel nostro confronto tra moto retrò, la Thruxton R è risultata la più autentica. Il suo splendido design è una replica esclusiva delle originali cafe racer nate negli anni '60 in Inghilterra. I suoi valori interni, tuttavia, sono completamente in linea con i tempi moderni e ispirano con un grande motore ad alta coppia e un telaio sportivo con freni di alta qualità. Il cannone sportivo retrò combina perfettamente la storia con il presente e convince con una meravigliosa esperienza di guida, sia che si tratti di una piacevole crociera che di una sportiva e ambiziosa rincorsa alle curve.

  • Motore fluido, maneggevolezza, ottimo telaio
  • Freno troppo debole
  • bella moto
  • look autentico
  • pacchetto complessivo onesto
  • gestione del motore
  • telaio al top
  • suono fresco
  • Nessuna chiusura delle ginocchia a causa del serbatoio stretto
  • il motore potrebbe essere più potente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra