Suzuki V-Strom 1000 2015 VS. Yamaha Tracer 9 2021

Suzuki V-Strom 1000 2015

Yamaha Tracer 9 2021

Valutazione

Suzuki V-Strom 1000 2015
VS.
Yamaha Tracer 9 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2015

Yamaha Tracer 9 2021

Suzuki V-Strom 1000 2015 Yamaha Tracer 9 2021
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 1037 ccm 890 ccm
Alesaggio 100 mm 78 mm
Corsa 66 mm 62,1 mm
Potenza 100 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 103 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 11,5
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Valvole per cilindro 4
Avviamento Elettrico
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 122 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Tipologia Doppio disco
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Diametro 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione ABS, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2175 mm
Larghezza 865 mm 885 mm
Altezza 1410 mm 1430 mm
Interasse 1555 mm 1500 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 213 kg
Capacità serbatoio 20 l 19 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella 810 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Autonomia 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Rumore di stazionamento 95,92 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 1000 ABS

Conclusione da vauli da 11/09/2016:

Yamaha Tracer 9 2021

Yamaha Tracer 9 vs. BMW F 900 XR 2021 Sporttourer Vergleichstest

Conclusione da Poky da 16/05/2021:

Nel segmento delle enduro di grandi dimensioni, la Suzuki V-Strom 1000 rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a nulla: il controllo di trazione e l'ABS sono di serie. Freni eccellenti, grande comfort e un motore bicilindrico a V meravigliosamente potente sono ingredienti che dovrebbero piacere a quasi tutti. Il fatto che non giochi nella massima serie con 100 CV è compensato dalla splendida erogazione di potenza, che assicura un clima rilassato nei lunghi viaggi. Solo la protezione dal vento non è ottimale con il parabrezza originale; si dovrebbe investire nel conveniente parabrezza un po' più grande.

Assolutamente consigliata ai motociclisti che amano la guida sportiva ma non vogliono rinunciare ai vantaggi di un veicolo da turismo. Che si tratti della versione GT o di quella standard è una questione di gusti: se vi piace accelerare, percorrete principalmente buone strade e vi sentite a vostro agio con un telaio rigido, la Tracer 9 standard sarà una buona scelta. Coloro che desiderano avere un po' di comfort in più e percorrere di tanto in tanto anche tour più lunghi apprezzeranno il comfort e l'equipaggiamento aggiuntivo della GT.

  • Motore potente
  • controllo della trazione di serie
  • ottimi freni
  • telaio teso ma confortevole
  • grande capacità di viaggiare
  • strumentazione completa.
  • Il parabrezza crea turbolenze sulla testa
  • il motore esaurisce il fiato agli alti regimi, ottica arbitraria
  • Motore potente e performante
  • maneggevolezza
  • guida stabile
  • pacchetto elettronico completo
  • Funzionamento macchinoso del display
  • rumore stazionario >95 dB (96 dB)
  • assenza di connettività


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra