Suzuki V-Strom 1000 2016 VS. Yamaha Tracer 7 2021

Suzuki V-Strom 1000 2016

Yamaha Tracer 7 2021

Valutazione

Suzuki V-Strom 1000 2016
VS.
Yamaha Tracer 7 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Yamaha Tracer 7 2021

Suzuki V-Strom 1000 2016 Yamaha Tracer 7 2021
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 1037 ccm 689 ccm
Alesaggio 100 mm 80 mm
Corsa 66 mm 68,6 mm
Potenza 100 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 103 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 11,5
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 24,8 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Sospensione Braccio oscillante
Escursione 142 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Tipologia Doppio disco
Diametro 282 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Quattro pistoni
Diametro 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2130 mm
Larghezza 865 mm 806 mm
Altezza 1410 mm 1290 mm
Interasse 1555 mm 1460 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg 196 kg
Capacità serbatoio 20 l 17 l
Guidabile con patente A A2, A
Altezza sella 840 mm
Autonomia 395 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 1000 ABS

Conclusione da vauli da 11/09/2016:

Yamaha Tracer 7 2025

Yamaha Tracer 7 & Tracer 7 GT (2025) im Test

Conclusione da Philipp da 24/06/2025:

Nel segmento delle enduro di grandi dimensioni, la Suzuki V-Strom 1000 rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a nulla: il controllo di trazione e l'ABS sono di serie. Freni eccellenti, grande comfort e un motore bicilindrico a V meravigliosamente potente sono ingredienti che dovrebbero piacere a quasi tutti. Il fatto che non giochi nella massima serie con 100 CV è compensato dalla splendida erogazione di potenza, che assicura un clima rilassato nei lunghi viaggi. Solo la protezione dal vento non è ottimale con il parabrezza originale; si dovrebbe investire nel conveniente parabrezza un po' più grande.

La nuova Tracer 7 convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Sedersi, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7. Il nuovo telaio, la maggiore elettronica e le sospensioni fanno bene. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.

  • Motore potente
  • controllo della trazione di serie
  • ottimi freni
  • telaio teso ma confortevole
  • grande capacità di viaggiare
  • strumentazione completa.
  • Il parabrezza crea turbolenze sulla testa
  • il motore esaurisce il fiato agli alti regimi, ottica arbitraria
  • Motore orientato alla coppia
  • maneggevolezza agile
  • telaio migliorato, comprese le sospensioni
  • ergonomia confortevole
  • aspetto gradevole
  • cruise control di serie
  • ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
  • parabrezza regolabile di 60 mm
  • altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
  • illuminazione a LED
  • navigatore Garmin incluso gratuitamente
  • Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
  • Quickshifter per entrambe le varianti solo a pagamento
  • Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
  • i prezzi sono aumentati sensibilmente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra