Suzuki V-Strom 1050 XT 2020 VS. Honda CMX1100 Rebel DCT 2021

Valutazione

Suzuki V-Strom 1050 XT 2020
VS.
Honda CMX1100 Rebel DCT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 1050 XT 2020

Honda CMX1100 Rebel DCT 2021

Suzuki V-Strom 1050 XT 2020 Honda CMX1100 Rebel DCT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1037 ccm 1084 ccm
Alesaggio 100 mm 92 mm
Corsa 66 mm 81,5 mm
Potenza 107 hp 87,1 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7000 giri/min
Coppia 100 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi 60 gradi
Avanzamento 109 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 160 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 256 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2265 mm 2240 mm
Larghezza 940 mm 853 mm
Altezza 1465 mm 1115 mm
Interasse 1555 mm 1520 mm
Altezza sella 850 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 247 kg
Capacità serbatoio 20 l 13,6 l
Guidabile con patente A A2, A
Peso a secco (con ABS) 233 kg
Autonomia 256 km
Emissioni combinate di CO2 123 g/km
Consumo combinato 5,3 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 1050 XT 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT im Langstreckentest

Conclusione da Gregor da 24/10/2020:

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Anche se la nuova V-Strom 1050 è salita di prezzo e deve confrontarsi più di prima con la concorrenza, è rimasta fedele a se stessa nonostante i più moderni dispositivi di sicurezza, o meglio, è rimasta una moto semplice e pronta per il grande viaggio. Il suo terreno preferito è la strada che, grazie alla buona ciclistica, può essere anche cattiva e sconnessa; anche i passaggi in fuoristrada non sono un problema, ma chi cerca regolarmente terreni più accidentati avrà meno probabilità di finire con la Suzuki a causa del suo peso imponente. Sulle strade asfaltate, tuttavia, la massa può essere spostata in modo sorprendentemente veloce e senza sforzo. Il motore coinvolgente, il riuscito design retrò e l'estrema idoneità al turismo fanno della Suzuki V-Strom 1050 XT una moto al top per i lunghi viaggi.

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

  • motore potente
  • ottima ergonomia
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie
  • numerosi accessori di serie
  • buona dotazione iniziale di pneumatici
  • capacità di percorrere lunghe distanze
  • look retrò di successo
  • Peso elevato
  • ABS non disinseribile
  • assenza di cambio rapido
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico delle cruiser


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