Suzuki V-Strom 250 2020 VS. Honda CB500X 2019

Suzuki V-Strom 250 2020

Honda CB500X 2019

Valutazione

Suzuki V-Strom 250 2020
VS.
Honda CB500X 2019
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 250 2020

Honda CB500X 2019

Suzuki V-Strom 250 2020 Honda CB500X 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Spostamento 248 ccm 471 ccm
Alesaggio 53,5 mm 67 mm
Corsa 55,2 mm 66,8 mm
Potenza 24,5 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 5500 giri/min
Coppia 23,4 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 37 mm
Escursione 115 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 125 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 290 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2150 mm 2095 mm
Larghezza 790 mm 830 mm
Altezza 1295 mm 1390 mm
Interasse 1425 mm 1421 mm
Altezza sella 800 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg 196 kg
Capacità serbatoio 17,3 l 17,3 l
Velocità massima 125 km/h
Guidabile con patente A2 A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 250 2017

Suzuki V-Strom 250 Test 2017

Conclusione da Der Horvath da 04/09/2017:

Honda CB500X 2021

Honda CB500X 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2021:

È sempre bello vedere quanto potenziale possono avere le moto "piccole". La Suzuki V-Strom 250 non fa eccezione. La prima volta che ci si siede, ci si sente subito a casa grazie alla comoda posizione di seduta. Il suo motore a due cilindri in linea da 25 CV non è certo una potenza da urlo, ma vi permette di muovervi comodamente nel traffico. Aggiungete un sistema di borse al posteriore e avrete subito una enduro da turismo leggera e molto facile da guidare.

La A2 tuttofare di Honda si è evoluta positivamente! Componenti come i freni e il telaio sono stati notevolmente aggiornati, mentre la nuova verniciatura e la nuova firma dei fari fanno una chiara dichiarazione sull'annata 2022. Salire e partire è il motto, perché grazie alla maneggevolezza e all'ergonomia accessibile, ci si sente a proprio agio su questa enduro da turismo da 48 CV dopo pochi metri. Giovane o vecchio, la CB500X ha un posto per tutti!

  • Posizione di seduta confortevole
  • facilità di colorazione
  • look da adulti
  • display di facile lettura
  • Manubrio troppo inclinato
  • cambio rumoroso
  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • motore fluido
  • cambio burroso e frizione morbida
  • maneggevolezza intuitiva
  • accessibilità
  • numerosi accessori disponibili franco fabbrica
  • Parabrezza regolabile solo con gli attrezzi
  • il punto di pressione dei freni potrebbe essere definito più chiaramente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra