Suzuki V-Strom 650 2015 VS. Suzuki V-Strom 1000 2016

Suzuki V-Strom 650 2015

Suzuki V-Strom 1000 2016

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 2015
VS.
Suzuki V-Strom 1000 2016
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 2015

Suzuki V-Strom 1000 2016

Suzuki V-Strom 650 2015 Suzuki V-Strom 1000 2016
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 645 ccm 1037 ccm
Alesaggio 81 mm 100 mm
Corsa 62,6 mm 66 mm
Potenza 67 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 8000 giri/min
Coppia 60 Nm 103 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,3
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di frizione Antihopping
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin-Spar
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Sospensione posteriore
Regolazione Precarico
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2285 mm
Larghezza 840 mm 865 mm
Altezza 1390 mm 1410 mm
Interasse 1555 mm 1555 mm
Altezza sella 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 228 kg
Capacità serbatoio 20 l 20 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 650 ABS

Conclusione da kot da 09/09/2016:

Suzuki V-Strom 1000 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 1000 ABS

Conclusione da vauli da 11/09/2016:

Come la Kawasaki Versys, anche la piccola V-Strom si sta facendo strada. La 1000 è così ben fatta e facile da guidare che dovreste considerare di prendere subito la "grande". In termini di versatilità, tuttavia, la 650 non ha nulla da invidiare alla grande V-Strom, e a un prezzo molto inferiore. Ma non la porteremmo più in pista. E naturalmente deve affrontare un carico pesante più di una moto con oltre 100 CV.

Nel segmento delle enduro di grandi dimensioni, la Suzuki V-Strom 1000 rappresenta il miglior rapporto qualità-prezzo, senza rinunciare a nulla: il controllo di trazione e l'ABS sono di serie. Freni eccellenti, grande comfort e un motore bicilindrico a V meravigliosamente potente sono ingredienti che dovrebbero piacere a quasi tutti. Il fatto che non giochi nella massima serie con 100 CV è compensato dalla splendida erogazione di potenza, che assicura un clima rilassato nei lunghi viaggi. Solo la protezione dal vento non è ottimale con il parabrezza originale; si dovrebbe investire nel conveniente parabrezza un po' più grande.

  • coppia ricca
  • buon sound
  • serbatoio capiente
  • posizione di guida rilassata
  • aspetto un po' antiquato
  • manubrio stretto
  • lentezza in curva
  • Motore potente
  • controllo della trazione di serie
  • ottimi freni
  • telaio teso ma confortevole
  • grande capacità di viaggiare
  • strumentazione completa.
  • Il parabrezza crea turbolenze sulla testa
  • il motore esaurisce il fiato agli alti regimi, ottica arbitraria


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