Suzuki V-Strom 650 2016 VS. Moto Guzzi V85 TT 2020

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 2016
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2020
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 2016

Moto Guzzi V85 TT 2020

Suzuki V-Strom 650 2016 Moto Guzzi V85 TT 2020
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Spostamento 645 ccm 853 ccm
Alesaggio 81 mm 84 mm
Corsa 62,6 mm 77 mm
Potenza 67 hp 80 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 7750 giri/min
Coppia 60 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,5
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2
Valvole per cilindro 2
Raffreddamento Olio-aria
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Temprato
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Diametro 260 mm
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2240 mm
Larghezza 840 mm 950 mm
Altezza 1390 mm 1300 mm
Interasse 1555 mm 1530 mm
Altezza sella 820 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 229 kg
Capacità serbatoio 20 l 21 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 208 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 2016

Big-Enduro Melken 2016: Suzuki V-Strom 650 ABS

Conclusione da kot da 09/09/2016:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

Come la Kawasaki Versys, anche la piccola V-Strom si sta facendo strada. La 1000 è così ben fatta e facile da guidare che dovreste considerare di prendere subito la "grande". In termini di versatilità, tuttavia, la 650 non ha nulla da invidiare alla grande V-Strom, e a un prezzo molto inferiore. Ma non la porteremmo più in pista. E naturalmente deve affrontare un carico pesante più di una moto con oltre 100 CV.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • coppia ricca
  • buon sound
  • serbatoio capiente
  • posizione di guida rilassata
  • aspetto un po' antiquato
  • manubrio stretto
  • lentezza in curva
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra