Suzuki V-Strom 650 XT 2015 VS. Yamaha Tracer 7 GT 2025

Suzuki V-Strom 650 XT 2015

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 XT 2015
VS.
Yamaha Tracer 7 GT 2025
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2015

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Suzuki V-Strom 650 XT 2015 Yamaha Tracer 7 GT 2025
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Spostamento 645 ccm 689 ccm
Alesaggio 81 mm 80 mm
Corsa 62,6 mm 68,6 mm
Potenza 67 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 8750 giri/min
Coppia 60 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,5
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 2
Valvole per cilindro 4
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar Twin Tube, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 25,2 gradi
Avanzamento 99,1 mm
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico Precarico, Rimbalzo
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Escursione 139 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 298 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Quattro pistoni
Diametro 245 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm 2135 mm
Larghezza 835 mm 875 mm
Altezza 1405 mm 1425 mm
Interasse 1560 mm 1495 mm
Altezza sella 835 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 212 kg
Capacità serbatoio 20 l 18 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A A2, A
Altezza sella fino a 865 mm
Altezza da terra 140 mm
Autonomia 395 km
Emissioni combinate di CO2 97 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Yamaha Tracer 7 GT 2025

Yamaha Tracer 7 & Tracer 7 GT (2025) im Test

Conclusione da Philipp da 24/06/2025:

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

La nuova Tracer 7 GT convince per il suo motore CP2 armoniosamente tarato e per la sua maneggevolezza giocosa e facile. Salire, partire ed esplorare il mondo: questa è la Tracer 7 GT. Il nuovo telaio, il maggior numero di componenti elettronici e le sospensioni ne sono la prova. Ci manca il cambio rapido, che è disponibile solo come optional a pagamento; la Y-AMT non sarà disponibile fino al 2026.

  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata
  • Motore orientato alla coppia
  • maneggevolezza agile
  • telaio migliorato, comprese le sospensioni
  • ergonomia confortevole
  • aspetto gradevole
  • cruise control di serie
  • ora con controllo della trazione e diverse modalità di guida
  • parabrezza regolabile di 60 mm
  • altezza della sella regolabile di 20 mm senza attrezzi
  • 2x valigie laterali da 30l incluse
  • parabrezza più alto
  • sella comfort
  • volantino per il precarico della molla posteriore
  • illuminazione a LED
  • navigatore Garmin incluso gratuitamente
  • Scarsa protezione dal vento rispetto alla concorrenza
  • quickshifter solo a pagamento
  • Y-AMT non ancora disponibile al lancio (previsto dal 2026)
  • prezzo notevolmente aumentato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra