Suzuki V-Strom 650 XT 2019 VS. Triumph Tiger 800 2014

Suzuki V-Strom 650 XT 2019

Triumph Tiger 800 2014

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 XT 2019 100%
VS.
Triumph Tiger 800 2014 0%
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2019

Triumph Tiger 800 2014

Suzuki V-Strom 650 XT 2019 Triumph Tiger 800 2014
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 799 ccm
Alesaggio 81 mm 74 mm
Corsa 62,6 mm 61,9 mm
Potenza 71 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 9300 giri/min
Coppia 62 Nm 79 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7850 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 159 mm
Regolazione Precarico
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2275 mm 2215 mm
Larghezza 835 mm 795 mm
Altezza 1405 mm 1350 mm
Interasse 1560 mm 1530 mm
Altezza sella 815 mm 810 mm
Altezza sella fino a 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Capacità serbatoio 20 l 19 l
Velocità massima 185 km/h
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia 210 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Triumph Tiger 800 2011

Triumph Tiger 800

Conclusione da kot da 13/07/2011:

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

Sembra che Triumph abbia costruito una moto che ha fatto della caratteristica più marcata delle wildcat - la morbidezza - il principio dominante della sua dinamica. La Tiger è elegante, controllata e deliberata nell'uso della sua potenza.

  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata
  • Sviluppo omogeneo della potenza
  • guida fluida
  • suono forte
  • ABS.
  • Cambio un po' rigido nei cambi di marcia più vivaci.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra