Suzuki V-Strom 800 2024 VS. Suzuki RM-Z450 2017

Suzuki V-Strom 800 2024

Suzuki RM-Z450 2017

Valutazione

Suzuki V-Strom 800 2024
VS.
Suzuki RM-Z450 2017
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 800 2024

Suzuki RM-Z450 2017

Suzuki V-Strom 800 2024 Suzuki RM-Z450 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 776 ccm 449 ccm
Alesaggio 84 mm 96 mm
Corsa 70 mm 62,1 mm
Potenza 83 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min
Coppia 78 Nm
Coppia a giri/min 6800 giri/min
Rapporto di compressione 12,8 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 124 mm
Tipo di telaio Twin-Spar
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Showa Showa
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 19 pollici
Lunghezza 2345 mm 2185 mm
Larghezza 975 mm 830 mm
Altezza 1310 mm 1260 mm
Interasse 1515 mm 1495 mm
Altezza sella 825 mm 955 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 223 kg
Capacità serbatoio 20 l 6,2 l
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 454 km
Consumo combinato 4,4 l/100km
Peso in ordine di marcia 113 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 800 2025

Suzuki A2-Test Schweiz: GSX-8S, 8R & V-Strom im Vergleich

Conclusione da FunkyFrankee da 20/05/2025:

Suzuki RM-Z450 2017

Suzuki RM-Z 450 Test in Bitche

Conclusione da gules da 31/07/2017:

La V-Strom 800 sorprende con un elevato livello di comfort, una maneggevolezza superiore e un equipaggiamento sensato. Le versioni Adventure e DE, in particolare, dimostrano un'esperienza turistica di carattere. Se siete spesso in viaggio e date importanza alla visione d'insieme, al comfort e all'utilità, questa è la moto giusta per voi.

L'equilibrio della Suzuki RM-Z 450 è diventato più gestibile, rendendola più agile e divertente. La risposta del motore all'acceleratore è molto spontanea e quindi un po' aggressiva, cosa che abbiamo migliorato molto grazie a un sistema di plug per la centralina. Il telaio ha risposto e lavorato molto bene sul posto.

  • Ergonomia ben studiata con una buona visione d'insieme in città e in modalità touring
  • telaio pratico con precarico della molla facilmente regolabile
  • equipaggiamento di serie (come le manopole riscaldate e le borse) ideale per chi guida spesso
  • buon equilibrio tra comfort e controllo
  • Angolo di inclinazione limitato
  • mappatura del motore molto accogliente
  • piuttosto nervosa ai bassi regimi
  • cambio rapido ruvido
  • Maneggevolezza
  • equilibrio
  • telaio
  • Opzioni di impostazione per l'ECU


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra