Suzuki VanVan 125 2017 VS. Ducati Scrambler Sixty2 2019

Suzuki VanVan 125 2017

Valutazione

Suzuki VanVan 125 2017
VS.
Ducati Scrambler Sixty2 2019
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki VanVan 125 2017

Ducati Scrambler Sixty2 2019

Suzuki VanVan 125 2017 Ducati Scrambler Sixty2 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 125 ccm 399 ccm
Alesaggio 57 mm 72 mm
Corsa 48,8 mm 49 mm
Potenza 12 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 9,8 Nm 34 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 9,2 10,7
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole Desmodromico
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 112 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 245 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 17 pollici
Lunghezza 2140 mm 2150 mm
Larghezza 860 mm 860 mm
Altezza 1120 mm 1165 mm
Interasse 1385 mm 1460 mm
Altezza sella 770 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia 128 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 14 l
Velocità massima 100 km/h
Guidabile con patente A1 A
Peso a secco (con ABS) 167 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 183 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki VanVan 125 2012

Suzuki VanVan

Conclusione da Arlo da 26/07/2012:

Ducati Scrambler Sixty2 2016

Ducati Scrambler Sixty2 Test

Conclusione da Arlo da 15/02/2016:

Il profilo un po' grossolano del Suzi suggerisce anche una certa capacità fuoristradistica. A questo scopo, il VanVan viene affiancato come ciclomotore agricolo in una piccola fattoria. Ed ecco che il Suzi se la cava egregiamente: continui stop and go per controllare le recinzioni - nessun problema.

Lo Scrambler Sixty2 Ducati è sicuramente più di un prodotto lifestyle. È una moto a tutti gli effetti, con componenti di alta qualità e un look da urlo. Il telaio funziona in modo impeccabile e anche il motore sorprende per l'erogazione fluida della potenza.

  • Consumi ridotti
  • comfort
  • velocità relativa
  • frenata passabile.
  • Ottica a cui bisogna abituarsi.
  • buon telaio
  • molto maneggevole
  • erogazione uniforme della potenza
  • manubrio un po' largo
  • prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra