Suzuki VanVan 125 2017 VS. Yamaha XSR125 2023

Suzuki VanVan 125 2017

Yamaha XSR125 2023

Valutazione

Suzuki VanVan 125 2017
VS.
Yamaha XSR125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki VanVan 125 2017

Yamaha XSR125 2023

Suzuki VanVan 125 2017 Yamaha XSR125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 57 mm 52 mm
Corsa 48,8 mm 58,6 mm
Potenza 12 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 9,8 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 9,2 11,2
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Sospensione Braccio oscillante
Escursione 110 mm
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 17 pollici
Lunghezza 2140 mm 1960 mm
Larghezza 860 mm 800 mm
Altezza 1120 mm 1065 mm
Interasse 1385 mm 1330 mm
Altezza sella 770 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 128 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 11 l
Velocità massima 100 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Peso in ordine di marcia (con ABS) 140 kg
Autonomia 523 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki VanVan 125 2012

Suzuki VanVan

Conclusione da Arlo da 26/07/2012:

Yamaha XSR125 2025

Yamaha XSR 125 im Fahrtest: Einsteigerin teilt ihre Erfahrung

Conclusione da FunkyFrankee da 07/07/2025:

Il profilo un po' grossolano del Suzi suggerisce anche una certa capacità fuoristradistica. A questo scopo, il VanVan viene affiancato come ciclomotore agricolo in una piccola fattoria. Ed ecco che il Suzi se la cava egregiamente: continui stop and go per controllare le recinzioni - nessun problema.

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente di ottenere una discreta dinamica di guida, poiché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è adeguato, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

  • Consumi ridotti
  • comfort
  • velocità relativa
  • frenata passabile.
  • Ottica a cui bisogna abituarsi.
  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • posizione di guida piacevolmente eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra