SWM SM 500 R 2022 VS. Husqvarna FE 501 2022

SWM SM 500 R 2022

Husqvarna FE 501 2022

Valutazione

SWM SM 500 R 2022
VS.
Husqvarna FE 501 2022
 

Dati tecnici a confronto

SWM SM 500 R 2022

Husqvarna FE 501 2022

SWM SM 500 R 2022 Husqvarna FE 501 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 501 ccm 510,9 ccm
Potenza 29 hp
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Alesaggio 95 mm
Corsa 72 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 48 mm 38 mm
Regolazione Rimbalzo
Escursione 300 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba WP
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 300 mm
Freni anteriori
Diametro 320 mm 260 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Diametro 240 mm 220 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Tipologia Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Altezza sella 920 mm 950 mm
Peso a secco 120 kg 106 kg
Interasse 1495 mm
Capacità serbatoio 9 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM SM 500 R 2020

SWM SM 500R Test

Conclusione da Arlo da 05/06/2020:

Husqvarna FE 501 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

La SM 500R non è una supermoto purosangue che vuole essere guidata solo sulla pista da kart. Ci si può divertire anche lì, ma le curve strette e i passi di montagna sono la sua casa. Grazie alla sua sella comoda e alla posizione di guida gradevole, si presta anche a brevi escursioni. Oltre ai componenti ben noti, SWM punta anche su un prezzo ragionevole.

Sovralimentati? Sì, certo! Ma in sella, anche questo ha i suoi vantaggi. In molte situazioni, è possibile salvarsi su ostacoli difficili anche con la marcia sbagliata. La 501 è in grado di gestire i regimi più bassi e, in caso di stanchezza, si muove in modo ponderoso sulla pista. I piloti più sportivi probabilmente eviteranno la FE 501. Otterranno tempi migliori con la 350 o la 2 tempi. Tuttavia, la 501 è una buona scelta per i piloti esperti che amano percorrere lunghi tratti senza stress da gara.

  • facile da guidare
  • ottima maneggevolezza
  • molto comoda per una Supermoto
  • Con 140 kg, è un po' pesante per un monocilindrico
  • l'ABS si regola molto presto
  • Configurazione pratica del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Il motore ben messo a punto sfrutta l'enorme potenziale
  • Forte trazione
  • Molto piacevole e assolutamente rilassante da guidare su lunghe distanze
  • Ottime prestazioni su pendii ripidi - buona trazione, tendenza all'impennata sorprendentemente bassa.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • I prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa
  • La presa incassata sul sedile è troppo avanti
  • Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
  • Nei tratti in discesa, il motore spinge sensibilmente di più rispetto ai modelli più leggeri


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra