SWM SM 500 R 2023 VS. KTM 690 SMC R 2017

SWM SM 500 R 2023

KTM 690 SMC R 2017

Valutazione

SWM SM 500 R 2023
VS.
KTM 690 SMC R 2017
 

Dati tecnici a confronto

SWM SM 500 R 2023

KTM 690 SMC R 2017

SWM SM 500 R 2023 KTM 690 SMC R 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC Bilanciere, OHC
Spostamento 501 ccm 690 ccm
Potenza 29 hp 67 hp
Numero di marce 6
Raffreddamento liquido
Alesaggio 102 mm
Corsa 84,5 mm
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 68 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 48 mm
Regolazione Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba WP
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Diametro 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Diametro 240 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Tipologia Disco
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Altezza sella 920 mm 890 mm
Peso a secco 120 kg
Interasse 1480 mm
Peso in ordine di marcia 135,5 kg
Capacità serbatoio 12 l
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

SWM SM 500 R 2020

SWM SM 500R Test

Conclusione da Arlo da 05/06/2020:

KTM 690 SMC R 2026

KTM 690 SMC R 2026 im Test – Mattighofen ist zurück

Conclusione da nopain da 11/09/2025:

La SM 500R non è una supermoto purosangue che vuole essere guidata solo sulla pista da kart. Ci si può divertire anche lì, ma le curve strette e i passi di montagna sono la sua casa. Grazie alla sua sella comoda e alla posizione di guida gradevole, si presta anche a brevi escursioni. Oltre ai componenti ben noti, SWM punta anche su un prezzo ragionevole.

La KTM 690 SMC R 2026 dimostra in modo impressionante come un monocilindrico già potente possa essere ulteriormente migliorato. Offre più potenza, un pacchetto elettronico notevolmente aggiornato, meno manutenzione e allo stesso tempo rimane fedele al suo carattere. Nonostante un leggero aumento di peso, è più agile che mai e convince sia nell'uso sportivo che in quello quotidiano. Per NoPain, una cosa è certa: la corona SuMo tornerà a Mattighofen nel 2025.

  • facile da guidare
  • ottima maneggevolezza
  • molto comoda per una Supermoto
  • Con 140 kg, è un po' pesante per un monocilindrico
  • l'ABS si regola molto presto
  • Motore LC4 potente e rivisto Intervalli di manutenzione più lunghi
  • Elettronica migliorata
  • Frizione antisaltellamento più robusta Due modalità di guida standard e configurabili
  • Tech Pack opzionale con cambio rapido e funzioni da pista Maneggevolezza agile Sospensioni completamente regolabili Freni Brembo di alta qualità
  • Buona ergonomia e posizione di guida
  • Fari a LED con illuminazione potente
  • Suono potente del monocilindrico
  • Altezza sella elevata (899 mm)
  • Costi aggiuntivi per Quickshifter e Track Pack
  • Peso leggermente aumentato (162 kg)


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra