Triumph America 2014 VS. Triumph Thunderbird Commander 2014

Triumph America 2014

Triumph Thunderbird Commander 2014

Valutazione

Triumph America 2014
VS.
Triumph Thunderbird Commander 2014
 

Dati tecnici a confronto

Triumph America 2014

Triumph Thunderbird Commander 2014

Triumph America 2014 Triumph Thunderbird Commander 2014
Motore e trasmissione
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 865 ccm 1699 ccm
Alesaggio 90 mm 107,1 mm
Corsa 68 mm 94,3 mm
Potenza 61 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 6800 giri/min 5400 giri/min
Coppia 72 Nm 151 Nm
Coppia a giri/min 3300 giri/min 3550 giri/min
Rapporto di compressione 9,2 9,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Numero di marce 5 6
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Kayaba Showa
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba Showa
Ammortizzatore Doppio Shock
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 75 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 17 pollici
Lunghezza 2420 mm 2442 mm
Larghezza 821 mm 990 mm
Altezza 1141 mm 1225 mm
Interasse 1617 mm 1665 mm
Altezza sella 690 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia 250 kg
Capacità serbatoio 19,3 l 22 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 348 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph America 2011

Triumph America

Conclusione da nastynils da 10/06/2011:

Triumph Thunderbird Commander 2014

Ducati Diavel und Triumph Thunderbird Commander in den Alpen

Conclusione da vauli da 23/09/2014:

Nel complesso, l'America è una moto che va dritta al cuore a un prezzo ragionevole e che non è solo bella da vedere. Per una moto di questa classe, la frenata e la maneggevolezza sono piuttosto insolite, ma l'angolo di piega è piuttosto triste, come di consueto per questa classe di moto.

La Triumph Thunderbird Commander non può eguagliare le prestazioni della Ducati Diavel, ma sorprende ancora di più dell'italiana per la sua agilità. È sorprendente la rapidità con cui è possibile percorrere le curve con una stabilità comparabile, nonostante le pedane trascinanti. Quando la strada si fa davvero stretta, la Diavel non è più divertente. Dal punto di vista estetico, segue la strada classica con tutte le sue cromature e tiene alta la bandiera della tipica cruiser. In ogni caso, non vorremmo perdere né la Ducati Diavel né la Triumph Thunderbird Commander nel vasto mondo delle moto!

  • Suono gorgogliante
  • gestione semplice e trasparente
  • motore piacevole.
  • Libertà dell'angolo di piega limitata.
  • Look tipico da cruiser di classe con molte cromature
  • bicilindrico parallelo con una coppia enorme
  • posizione di seduta comoda
  • maneggevolezza stabile
  • buoni freni.
  • Peso molto elevato
  • poco spazio per l'angolo di piega

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