Triumph Daytona 660 2024 VS. Royal Enfield Scram 411 2024

Royal Enfield Scram 411 2024

Valutazione

Triumph Daytona 660 2024
VS.
Royal Enfield Scram 411 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Daytona 660 2024

Royal Enfield Scram 411 2024

Triumph Daytona 660 2024 Royal Enfield Scram 411 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 3 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 660 ccm 411 ccm
Alesaggio 74 mm 78 mm
Corsa 51,1 mm 86 mm
Potenza 95 hp 24 hp
Giri/min a potenza massima 11250 giri/min 6500 giri/min
Coppia 69 Nm 32 Nm
Coppia a giri/min 8250 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 12,05 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 23,8 gradi
Avanzamento 82,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 110 mm 190 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Showa
Escursione 130 mm 180 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2083 mm 2160 mm
Larghezza 736 mm 840 mm
Altezza 1145 mm 1165 mm
Interasse 1425 mm 1465 mm
Altezza sella 810 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 201 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Velocità massima 216 km/h 127 km/h
Guidabile con patente A2, A A2
Autonomia 285 km 500 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 76,5 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 3,18 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB 88 dB
Peso a secco (con ABS) 185 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Daytona 660 2024

Kawasaki Ninja ZX-4RR vs. Suzuki GSX-8R vs. Triumph Daytona

Conclusione da Der Horvath da 09/08/2024:

Royal Enfield Scram 411 2024

A2-Scrambler im Vergleich - Triumph vs Royal Enfield vs TVS

Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

La Triumph Daytona 660 si presenta come una moto sportiva versatile che convince sia su strada che nei tour più lunghi. Con il suo caratteristico motore a tre cilindri, offre prestazioni impressionanti e un'ampia gamma di giri per soddisfare sia i principianti che i piloti più esperti. La posizione di seduta confortevole e il telaio ben messo a punto assicurano una piacevole esperienza di guida, mentre i comandi di alta qualità e la frizione leggera facilitano la gestione. Nonostante i punti critici, come la mancanza di un cambio rapido di serie e le leggere vibrazioni, la Daytona 660 offre un pacchetto complessivo equilibrato che combina con successo sportività e comfort.

Una moto elegante a un prezzo equo? Sì, questo è ciò che offre la Royal Enfield Scram 411, e la lavorazione è adeguata o addirittura migliore per la fascia di prezzo. In realtà, alla Scram mancano solo un po' più di prestazioni massime per poter sorpassare senza problemi sulle strade di campagna e un freno anteriore leggermente più preciso. Il resto va bene!

  • Motore potente Posizione di seduta confortevole Buono il telaio Controlli di alta qualità Maneggevolezza
  • Suono eccellente
  • Design accattivante
  • Nessun quickshifter di serie
  • leveraggio del cambio morbido Lievi vibrazioni
  • prezzo molto interessante
  • suono gradevole
  • navigazione turn by turn di serie
  • bel design, solido e di buona fattura
  • maneggevolezza estrema
  • freno anteriore poco potente
  • velocità massima e prestazioni massime un po' basse


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