Triumph Rocket 3 R 2023 VS. Triumph Street Triple 765 R 2023

Triumph Rocket 3 R 2023

Triumph Street Triple 765 R 2023

Valutazione

Triumph Rocket 3 R 2023
VS.
Triumph Street Triple 765 R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 R 2023

Triumph Street Triple 765 R 2023

Triumph Rocket 3 R 2023 Triumph Street Triple 765 R 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 2458 ccm 765 ccm
Potenza 167 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 11500 giri/min
Coppia 221 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 9500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 78 mm
Corsa 53,4 mm
Rapporto di compressione 13,25
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 66,3 gradi
Avanzamento 97,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 47 mm 41 mm
Escursione 120 mm 115 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio Showa Showa
Escursione 107 mm 133,5 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Altezza sella 773 mm 826 mm
Peso a secco (con ABS) 291 kg
Capacità serbatoio 18 l 15 l
Rumore di stazionamento 99 dB
Larghezza 792 mm
Altezza 1047 mm
Interasse 1402 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 277 km
Emissioni combinate di CO2 120 g/km
Consumo combinato 5,4 l/100km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 R 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

Triumph Street Triple 765 R 2023

Triumph Street Triple Duell R gegen RS 2023 am Slovakiaring

Conclusione da nopain da 02/07/2023:

Nonostante il peso e le dimensioni enormi, la Triumph Rocket 3 R sorprende per la sua maneggevolezza e facilità di guida. Il punto forte di questa macchina è chiaramente l'incredibile motore a tre cilindri da 2,5 litri. Spinta in ogni situazione e tante emozioni sono all'ordine del giorno. Fortunatamente, anche il telaio e i freni non sono stati trascurati, per cui la Rocket 3 R è un pacchetto affascinante per gli amanti della coppia.

La revisione della famiglia Street Triple per il 2023 è più che riuscita. La R che abbiamo provato è il modello base - ma non c'è molto da pensare, perché grazie alla ricca dotazione di serie, alla ciclistica pulita e alla lavorazione di alta qualità, anche in questo caso quasi nessun desiderio rimane insoddisfatto. Il tre cilindri da 765 cc è comunque una bomba e non solo convince per la sua cultura di marcia e il piacere di girare, ma anche per la sua reattività e il suo dosaggio di prima classe. La nuova Street Triple 765 R è un'offerta davvero vantaggiosa.

  • Motore estremamente potente
  • maneggevolezza neutra
  • ergonomia confortevole
  • molta elettronica
  • freni potenti
  • telaio stabile
  • una moto affascinante in tutto e per tutto.
  • piccola libertà appoggiata
  • Motore di alta gamma grande cultura di marcia
  • elettronica di alta qualità
  • ergonomia equilibrata
  • telaio ben regolato
  • impianto frenante sportivo
  • ampia dotazione di serie
  • eccellente rapporto qualità-prezzo
  • Display molto minimalista
  • Gli allestimenti sul manubrio hanno un aspetto più favorevole rispetto al resto della moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra