Triumph Rocket 3 Storm R 2025 VS. Harley-Davidson Road Glide FLTRX 2025

Triumph Rocket 3 Storm R 2025

Harley-Davidson Road Glide FLTRX 2025

Valutazione

Triumph Rocket 3 Storm R 2025
VS.
Harley-Davidson Road Glide FLTRX 2025
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 Storm R 2025

Harley-Davidson Road Glide FLTRX 2025

Triumph Rocket 3 Storm R 2025 Harley-Davidson Road Glide FLTRX 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 2458 ccm 1923 ccm
Alesaggio 110,2 mm 103,5 mm
Corsa 85,9 mm 114,3 mm
Potenza 182 hp 108 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 5020 giri/min
Coppia 225 Nm 175 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 10,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Avviamento Elettrico
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 27,9 gradi 64 gradi
Avanzamento 134,9 mm 173 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm 49 mm
Escursione 120 mm 117 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Showa
Escursione 107 mm 76 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2365 mm 2410 mm
Larghezza 920 mm 945 mm
Altezza 1125 mm 1315 mm
Interasse 1677 mm 1625 mm
Altezza sella 773 mm 720 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 320 kg 380 kg
Capacità serbatoio 18 l 22,7 l
Velocità massima 222 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 272 km 378 km
Emissioni combinate di CO2 152 g/km 143 g/km
Consumo combinato 6,6 l/100km 6 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Sistema di custodia, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Triumph Rocket 3 Storm R & GT 2024 Test

Conclusione da Martin_Bauer da 04/05/2024:

Harley-Davidson Road Glide FLTRX 2024

Harley Davidson Road Glide 2024 Reise-Test solo und mit Sozia

Conclusione da Poky da 28/04/2024:

Se siete alla ricerca di una piccola moto da città leggera, probabilmente non troverete quello che cercate nella Rocket 3 Storm. Tuttavia, se siete alla ricerca di una muscle bike sportiva e facile da guidare, con un motore a martello che offre prestazioni esemplari e un funzionamento fluido, questa è la moto che fa per voi. Questo non solo assicura un aspetto potente davanti alla gelateria, ma anche una guida divertente lungo il tragitto, anche se si tratta di strade tortuose di montagna!

La nuova Harley Road Glide si rivela già una versione nuova e molto più moderna della bagger con il fresco Sharknose grazie al suo look massicciamente modificato. Anche la pannellatura è efficace in linea di principio, ma a temperature molto basse si nota che le mani non sono protette in modo ottimale. È ancora più piacevole che questa posizione del manubrio si traduca in una maneggevolezza sorprendentemente agile per una moto che pesa 380 chili; la Road Glide può essere controllata in modo molto preciso e intuitivo anche nelle curve più strette. Solo le sospensioni potrebbero essere più sensibili, per il prezzo che hanno avrebbero potuto avere più opzioni di regolazione rispetto al solo precarico della molla posteriore e anche i freni potrebbero richiedere un po' meno forza manuale. Tuttavia, il motore potente e superiore si adatta molto bene al carattere della Road Glide, e l'ampia dotazione di sistemi di assistenza e l'enorme touchscreen sono fantastici.

  • Prestazioni potenti
  • Motore super
  • Buona guidabilità nonostante il peso
  • Leggera reazione al cambio di carico
  • Telaio un po' "testardo"
  • Coppia di rollio del motore da fermo
  • Look Sharknose tradizionale ma di nuova concezione
  • potente motore V2 da 117 cc
  • equipaggiamento completo di assistenza alla guida in funzione dell'angolo di piega
  • enorme display TFT a colori
  • cruise control di serie
  • buon suono, vibrazioni piacevoli
  • impianto audio di serie
  • sella e comfort adatti a lunghi viaggi
  • I freni necessitano di molta forza manuale
  • le sospensioni non assorbono tutte le asperità

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