Triumph Scrambler 400 X 2024 VS. Ducati Scrambler Desert Sled 2019

Triumph Scrambler 400 X 2024

Ducati Scrambler Desert Sled 2019

Valutazione

Triumph Scrambler 400 X 2024
VS.
Ducati Scrambler Desert Sled 2019
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

Ducati Scrambler Desert Sled 2019

Triumph Scrambler 400 X 2024 Ducati Scrambler Desert Sled 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 398 ccm 803 ccm
Alesaggio 89 mm 88 mm
Corsa 64 mm 66 mm
Potenza 40 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8250 giri/min
Coppia 37,5 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 12 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 23,2 gradi 66 gradi
Avanzamento 108 mm 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm 46 mm
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Bybre Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2117 mm 2200 mm
Larghezza 825 mm 940 mm
Altezza 1190 mm 1213 mm
Interasse 1418 mm 1585 mm
Altezza sella 825 mm 860 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 179 kg 207 kg
Capacità serbatoio 13 l 13,5 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2 A
Emissioni combinate di CO2 84 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB
Peso a secco (con ABS) 191 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

A2-Scrambler im Vergleich - Triumph vs Royal Enfield vs TVS

Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

Ducati Scrambler Desert Sled 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

Se vi piace il look cool di una scrambler, ma dovete rimanere nella gamma A2 per quanto riguarda il motore, la Triumph Scrambler 400 X è una scelta davvero intelligente. Il motore da 400 cc ha una bella coppia ai medi regimi, ma non è il suo forte. La posizione di guida è eretta, il telaio confortevole ma stabile. Si può quindi guidare la Scrambler 400 X in modo sportivo, solo il freno anteriore richiede una forza manuale eccessiva quando si guida con vigore. D'altra parte, l'equipaggiamento con i numerosi accessori orientati al fuoristrada è generoso e relativizza il prezzo più alto rispetto alla sorella nuda Speed 400.

La Desert Sled non è forse fatta per un uso off-road impegnativo, ma è ben equipaggiata per feste divertenti su strade sterrate e su terreni leggeri. Con la modalità di guida aggiuntiva (l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore), la grande ruota anteriore da 19 pollici e gli elementi delle sospensioni completamente regolabili, soddisfa sicuramente questi requisiti. Anche l'altezza della sella di 860 mm suggerisce che le uscite in fuoristrada non sono del tutto assurde. Presumibilmente, però, sarà proprio il look mozzafiato della Desert Sled a suscitare l'interesse degli appassionati di retrò.

  • Look moderno-classico di alta qualità
  • buon prezzo
  • motore con centro forte
  • telaio reattivo
  • pneumatici buoni e adeguati al modello
  • Freno anteriore debole
  • look fresco
  • motore raffinato
  • aspetto robusto
  • capacità di guida in fuoristrada
  • modalità di guida aggiuntiva
  • ABS in curva
  • sella un po' alta per i piloti più piccoli
  • il freno deve essere azionato a mano
  • non è economico


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