Triumph Scrambler 400 X 2024 VS. Honda CRF300 Rally 2022

Triumph Scrambler 400 X 2024

Honda CRF300 Rally 2022

Valutazione

Triumph Scrambler 400 X 2024
VS.
Honda CRF300 Rally 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

Honda CRF300 Rally 2022

Triumph Scrambler 400 X 2024 Honda CRF300 Rally 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 398 ccm 286 ccm
Alesaggio 89 mm 76 mm
Corsa 64 mm 63 mm
Potenza 40 hp 27,3 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 37,5 Nm 26,6 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 23,2 gradi 62,5 gradi
Avanzamento 108 mm 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 150 mm 250 mm
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 150 mm 240 mm
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2117 mm 2230 mm
Larghezza 825 mm 820 mm
Altezza 1190 mm 1200 mm
Interasse 1418 mm 1455 mm
Altezza sella 825 mm 885 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 179 kg 153 kg
Capacità serbatoio 13 l 12,8 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Emissioni combinate di CO2 84 g/km 73 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB
Autonomia 412 km
Consumo combinato 3,1 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

A2-Scrambler im Vergleich - Triumph vs Royal Enfield vs TVS

Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

Honda CRF300 Rally 2021

A2-Reiseenduros im Vergleich 2021

Conclusione da wolf da 04/06/2021:

Se vi piace il look cool di una scrambler, ma dovete rimanere nella gamma A2 per quanto riguarda il motore, la Triumph Scrambler 400 X è una scelta davvero intelligente. Il motore da 400 cc ha una bella coppia ai medi regimi, ma non è il suo forte. La posizione di guida è eretta, il telaio confortevole ma stabile. Si può quindi guidare la Scrambler 400 X in modo sportivo, solo il freno anteriore richiede una forza manuale eccessiva quando si guida con vigore. D'altra parte, l'equipaggiamento con i numerosi accessori orientati al fuoristrada è generoso e relativizza il prezzo più alto rispetto alla sorella nuda Speed 400.

Come una classica moto dual-sport, purtroppo troppo rara al giorno d'oggi, la leggera Honda funziona molto bene sia sulle strade asfaltate che fuori. Rispetto al suo predecessore, la CRF250 Rally, ha guadagnato circa il 10% di potenza, ma altri 10-15 CV le farebbero comodo. Tuttavia, poiché le marce inferiori sono ora più corte, l'aumento di potenza si sente, e la sesta marcia più lunga consente una crociera più rilassata a velocità più elevate.

  • Look moderno-classico di alta qualità
  • buon prezzo
  • motore con centro forte
  • telaio reattivo
  • pneumatici buoni e adeguati al modello
  • Freno anteriore debole
  • Capacità fuoristradistiche reali
  • ampia escursione delle sospensioni e altezza da terra
  • peso ridotto
  • agilità.
  • Bassa potenza


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