Triumph Scrambler 400 X 2024 VS. Honda CRF450R 2023

Triumph Scrambler 400 X 2024

Honda CRF450R 2023

Valutazione

Triumph Scrambler 400 X 2024
VS.
Honda CRF450R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

Honda CRF450R 2023

Triumph Scrambler 400 X 2024 Honda CRF450R 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 398 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 89 mm 96 mm
Corsa 64 mm 62,1 mm
Potenza 40 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min
Coppia 37,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 23,2 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 108 mm 113,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 43 mm 49 mm
Escursione 150 mm 310 mm
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale Onda
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione Modalità di guida, Controllo del lancio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 19 pollici
Lunghezza 2117 mm 2183 mm
Larghezza 825 mm 827 mm
Altezza 1190 mm 1267 mm
Interasse 1418 mm 1481 mm
Altezza sella 825 mm 965 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 179 kg
Capacità serbatoio 13 l 6,3 l
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2
Emissioni combinate di CO2 84 g/km
Rumore di stazionamento 91 dB
Peso a secco 110,6 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Scrambler 400 X 2024

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Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

Se vi piace il look cool di una scrambler, ma dovete rimanere nella gamma A2 per quanto riguarda il motore, la Triumph Scrambler 400 X è una scelta davvero intelligente. Il motore da 400 cc ha una bella coppia ai medi regimi, ma non è il suo forte. La posizione di guida è eretta, il telaio confortevole ma stabile. Si può quindi guidare la Scrambler 400 X in modo sportivo, solo il freno anteriore richiede una forza manuale eccessiva quando si guida con vigore. D'altra parte, l'equipaggiamento con i numerosi accessori orientati al fuoristrada è generoso e relativizza il prezzo più alto rispetto alla sorella nuda Speed 400.

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

  • Look moderno-classico di alta qualità
  • buon prezzo
  • motore con centro forte
  • telaio reattivo
  • pneumatici buoni e adeguati al modello
  • Freno anteriore debole
  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione


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