Triumph Speed Triple R 2017 VS. Suzuki GSX-S1000 2019

Triumph Speed Triple R 2017

Suzuki GSX-S1000 2019

Valutazione

Triumph Speed Triple R 2017 100%
VS.
Suzuki GSX-S1000 2019 0%
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Triple R 2017

Suzuki GSX-S1000 2019

Triumph Speed Triple R 2017 Suzuki GSX-S1000 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1050 ccm 999 ccm
Alesaggio 79 mm 73,4 mm
Corsa 71,4 mm 59 mm
Potenza 140 hp 149 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 112 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 7850 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 12 12,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins
Diametro 43 mm 43 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Diametro 250 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2115 mm
Larghezza 795 mm 795 mm
Altezza 1110 mm 1080 mm
Interasse 1435 mm 1460 mm
Altezza sella 825 mm 815 mm
Peso a secco (con ABS) 192 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg 209 kg
Capacità serbatoio 15,5 l 17 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Triple R 2016

Triumph Speed Triple R Test in den Alpen Ischgl 2016

Conclusione da vauli da 29/07/2016:

Suzuki GSX-S1000 2018

Suzuki GSX-S 1000 Test

Conclusione da nastynils da 25/03/2018:

Come il suo predecessore, la Speed Triple R delizia con le sue sospensioni Öhlins di alta qualità e dalla risposta sensibile e con il suo look straordinario. Il design rimane fedele alla sua linea, il che non può che far piacere ai numerosi fan. Non ci si può certo lamentare della frenata e della reattività del motore, ma la mancanza di potenza rispetto alla concorrenza e la maneggevolezza un po' fiacca possono essere perdonate: dopo tutto, la Speed Triple è un classico con una storia e un design leggendario, che per i veri appassionati è molto più importante di uno o due cavalli in più.

La GSX-S 1000 di Suzuki ha un aspetto sexy, un suono potente e un hardware davvero intelligente. Si guida in modo stabile e facile ed è anche divertente da guidare nei tour. Se necessario, il motore fuma violentemente. Ma può anche essere mosso in modo delicato. Rispetto alle Powernaked più raffinate, manca di alcune caratteristiche individuali, ma chiunque guardi il cartellino del prezzo se ne renderà subito conto: Un'ottima scelta!

  • Motore a tre cilindri potente ed esclusivo
  • freni bruti
  • funzioni elettroniche ben funzionanti
  • eccellenti componenti delle sospensioni Öhlins
  • look tradizionale.
  • Maneggevolezza un po' fiacca
  • sovrapprezzo elevato per la versione R
  • La maneggevolezza stabile ispira fiducia
  • il motore è deliziosamente sportivo
  • il look e il suono sexy
  • il comfort di guida in sella è piacevole
  • la guida è dinamica ma anche calma e serena, proprio come piace a voi.
  • Un po' scattoso quando si passa dalla spinta al carico
  • un quickshifter con blipper sarebbe incredibilmente adatto.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra