Triumph Speed Twin 1200 2022 VS. Ducati Diavel V4 2023

Triumph Speed Twin 1200 2022

Ducati Diavel V4 2023

Valutazione

Triumph Speed Twin 1200 2022
VS.
Ducati Diavel V4 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Twin 1200 2022

Ducati Diavel V4 2023

Triumph Speed Twin 1200 2022 Ducati Diavel V4 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Gradi 270 90
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1158 ccm
Alesaggio 97,6 mm 83 mm
Corsa 80 mm 53,5 mm
Potenza 100 hp 168 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 10750 giri/min
Coppia 112 Nm 126 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 12 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Tubo centrale Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 22,3 gradi 64 gradi
Avanzamento 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Marzocchi
Diametro 43 mm 50 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 120 mm 145 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Marchio Sachs
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 265 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 45 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2099 mm
Larghezza 778 mm
Altezza 1097 mm
Interasse 1413 mm 1593 mm
Altezza sella 809 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 236 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 20 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 302 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Twin 1200 2022

Retro Bikes von Kawasaki, Triumph und Yamaha im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 08/07/2022:

Ducati Diavel V4 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

La Triumph Speed Twin potrebbe essere il massimo dell'emozione per gli appassionati di moto Triumph classiche. Il motore spinge come un trattore in ogni situazione e vizia con un suono meraviglioso. I componenti del telaio e dei freni sono di alta qualità e l'aspetto estetico è stimolante. Purtroppo, i motociclisti alti non possono godersi la piccola 1200 con la stessa facilità dei motociclisti di altezza inferiore a 1,85 metri.

Con il nuovo Diavel V4, Ducati lancia una naked di livello assoluto di cui i proprietari saranno molto orgogliosi. Sotto tutti gli aspetti, combina le prestazioni con l'idoneità all'uso quotidiano e un'accessibilità sorprendentemente elevata. L'equipaggiamento è completo, la lavorazione è di alta qualità e l'aspetto è unico. Tutto ciò di cui ha bisogno è la piccola modifica necessaria.

  • potenza della gamma di giri
  • lavorazione di alta qualità
  • telaio sportivo
  • look accattivante
  • le dimensioni compatte potrebbero diventare un problema per i piloti di statura elevata
  • lo sviluppo di calore del motore
  • grande motore Granturismo V4
  • sospensioni superbamente regolate
  • freni potenti
  • pacchetto elettronico completo
  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • aspetto unico
  • Il motore gira al di sotto dei 2.500 giri
  • Il funzionamento del cruise control potrebbe essere più intuitivo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra