Triumph Speed Twin 1200 2022 VS. Triumph Bonneville Bobber 2022

Triumph Speed Twin 1200 2022

Triumph Bonneville Bobber 2022

Valutazione

Triumph Speed Twin 1200 2022
VS.
Triumph Bonneville Bobber 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Speed Twin 1200 2022

Triumph Bonneville Bobber 2022

Triumph Speed Twin 1200 2022 Triumph Bonneville Bobber 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Disassamento del perno di manovella in linea
Gradi 270
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1200 ccm
Alesaggio 97,6 mm 97,6 mm
Corsa 80 mm 80 mm
Potenza 100 hp 78 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 6100 giri/min
Coppia 112 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 4250 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 12 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 22,3 gradi 24,5 gradi
Avanzamento 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande Cartuccia chiusa
Marchio Marzocchi Showa
Diametro 43 mm 47 mm
Escursione 120 mm 90 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 120 mm 77 mm
Regolazione Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2099 mm 2220 mm
Larghezza 778 mm 800 mm
Altezza 1097 mm 1024 mm
Interasse 1413 mm 1500 mm
Altezza sella 809 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 251 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 12 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 302 km 260 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 105 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km 4,6 l/100km
Altezza sella fino a 700 mm
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Speed Twin 1200 2022

Retro Bikes von Kawasaki, Triumph und Yamaha im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 08/07/2022:

Triumph Bonneville Bobber 2016

Triumph Bonneville Bobber Test 2017

Conclusione da kot da 19/12/2016:

La Triumph Speed Twin potrebbe essere il massimo dell'emozione per gli appassionati di moto Triumph classiche. Il motore spinge come un trattore in ogni situazione e vizia con un suono meraviglioso. I componenti del telaio e dei freni sono di alta qualità e l'aspetto estetico è stimolante. Purtroppo, i motociclisti alti non possono godersi la piccola 1200 con la stessa facilità dei motociclisti di altezza inferiore a 1,85 metri.

La Bobber è un altro modello di successo della serie Bonneville con il grande bicilindrico parallelo da 1200 cubi della T120 e della Thruxton. La risposta dell'acceleratore è diretta e il dosaggio meravigliosamente sensibile, la trasparenza sulla strada è data anche da un telaio ben regolato e dagli eccellenti pneumatici Avon di serie. Solo il freno anteriore, che richiede una mano forte, potrebbe essere un po' più potente. Le opzioni di regolazione della sella e della strumentazione sono simpatiche e le possibilità di personalizzazione sono ampie. Inoltre, Triumph ha una linea di abbigliamento meravigliosamente classica, non solo per i motociclisti. La Brit Bobber al suo meglio.

  • potenza della gamma di giri
  • lavorazione di alta qualità
  • telaio sportivo
  • look accattivante
  • le dimensioni compatte potrebbero diventare un problema per i piloti di statura elevata
  • lo sviluppo di calore del motore
  • Motore ad alta coppia
  • bel design
  • telaio compatto
  • maneggevolezza armoniosa
  • guida compatta
  • numerosi accessori.
  • Il freno richiede una notevole forza manuale
  • non è possibile avere un passeggero
  • il suono del motore è ovattato
  • il serbatoio è piccolo.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra