MV Agusta Brutale 800 RR 2025 VS. Ducati Streetfighter V2 S 2025

MV Agusta Brutale 800 RR 2025

Ducati Streetfighter V2 S 2025

Valutazione

MV Agusta Brutale 800 RR 2025
VS.
Ducati Streetfighter V2 S 2025
 

Dati tecnici a confronto

MV Agusta Brutale 800 RR 2025

Ducati Streetfighter V2 S 2025

MV Agusta Brutale 800 RR 2025 Ducati Streetfighter V2 S 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 798 ccm 890 ccm
Alesaggio 79 mm 96 mm
Corsa 54,3 mm 61,5 mm
Potenza 140 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 12300 giri/min 10750 giri/min
Coppia 87 Nm 93,3 Nm
Coppia a giri/min 10250 giri/min 8250 giri/min
Rapporto di compressione 13,3 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Iniettori per cilindro 2
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione ECU
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Monoscocca
Avanzamento 103,5 mm 103 mm
Angolo inclinazione sterzo 24,1 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Öhlins
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 125 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Rivestimento TiN
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs Öhlins
Escursione 130 mm 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2045 mm
Larghezza 875 mm
Interasse 1400 mm 1493 mm
Altezza sella 830 mm 838 mm
Altezza da terra 135 mm
Peso in ordine di marcia 195 kg
Capacità serbatoio 16,5 l 15 l
Velocità massima 244 km/h
Autonomia 279 km 283 km
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 8,5 Ah
Norma Euro Euro 5 Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 138 g/km 123 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 5,3 l/100km
Peso a secco (con ABS) 175 kg
Guidabile con patente A2, A
Intervallo di manutenzione 15000 km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

MV Agusta Brutale 800 RR 2020

MV Agusta Brutale 800 RR - Test 2020

Conclusione da Poky da 03/07/2020:

Ducati Streetfighter V2 S 2025

Die neue Ducati Streetfighter V2 2025 im Test

Conclusione da Martin_Bauer da 07/04/2025:

La MV Agusta Brutale 800RR non è certo una moto comune. È fantastico che qualcosa di simile venga ancora costruito! Se non ci si lascia scoraggiare dal prezzo elevato, si ottiene una naked precisa che non teme confronti con la concorrenza dal punto di vista dinamico. Il suono ammaliante che questo tre cilindri sviluppa è la ciliegina sulla torta di questo pacchetto unico nel suo genere. In mani esperte sulle strade di campagna, la MV Agusta è sicuramente difficile da battere. Naturalmente, l'uccello del paradiso ha anche uno o due punti deboli, ma sono facilmente perdonabili vista la sua unicità.

Con la nuova Streetfighter V2, Ducati ha davvero un pezzo forte da offrire. Anche se i 120 CV non lasciano a bocca aperta, la nuova moto si distingue per l'enorme stabilità e leggerezza. Grazie alla sua idoneità all'A2, offre non solo un buon accesso ai principianti, ma anche tanto divertimento di guida per i piloti più esperti. Nonostante le sue prestazioni maneggevoli, è particolarmente ben posizionata su strada grazie al suo concetto complessivo ben studiato. E per tutti coloro che amano snocciolare dati al tavolo dei regolaristi, Ducati ha un altro asso nella manica con la nuova V4 Streetfighter.

  • La moto più potente fino a 800 metri cubi sul mercato
  • look unico
  • telaio eccezionale
  • cambio rapido fluido come il burro, con fuochi d'artificio all'acceleratore intermedi
  • pacchetto elettronico coerente
  • Rapporto di trasmissione troppo lungo per le strade di campagna
  • display LC obsoleto e difficile da leggere
  • poco accessibile
  • sedile troppo duro
  • Comportamento di guida stabile
  • Buona maneggevolezza
  • Buona ergonomia
  • Il cambio automatico è talvolta scomodo
  • Il percorso dello scarico verso il silenziatore posteriore richiede un po' di tempo per abituarsi
  • Prezzo


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