Triumph Street Triple 765 RS 2024 VS. Triumph Street Triple 765 RS 2026

Triumph Street Triple 765 RS 2024

Triumph Street Triple 765 RS 2026

Valutazione

Triumph Street Triple 765 RS 2024
VS.
Triumph Street Triple 765 RS 2026
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 765 RS 2024

Triumph Street Triple 765 RS 2026

Triumph Street Triple 765 RS 2024 Triumph Street Triple 765 RS 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 765 ccm 765 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 53,4 mm 53,4 mm
Potenza 130 hp 130 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 12000 giri/min
Coppia 80 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 13,25 13,25
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 23,2 gradi 23,2 gradi
Avanzamento 96,9 mm 96,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 115 mm 115 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Öhlins Öhlins
Escursione 131 mm 131 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza 775 mm 792 mm
Altezza 1085 mm 1064 mm
Interasse 1405 mm 1399 mm
Altezza sella 825 mm 836 mm
Peso a secco (con ABS) 166 kg 166 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg 188 kg
Capacità serbatoio 15 l 15 l
Velocità massima 235 km/h 235 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 277 km 277 km
Emissioni combinate di CO2 120 g/km 120 g/km
Consumo combinato 5,4 l/100km 5,4 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB 95 dB
Carico utile 197 kg
Intervallo di manutenzione 10000 km

Punti di forza e di debolezza

Triumph Street Triple 765 RS 2024

Conclusione da nastynils da 25/07/2024:

**Conclusione** La Triumph Street Triple RS convince come naked sportiva con una maneggevolezza precisa e stabile, freni eccellenti e un potente motore a tre cilindri. La completa dotazione elettronica e l'elevata qualità costruttiva completano il quadro generale positivo. Nonostante l'assetto rigido e il necessario tempo di riscaldamento degli pneumatici, la Street Triple RS offre un'esperienza di guida eccezionale per i piloti sportivi e ambiziosi. I punti deboli minori, come il funzionamento scomodo del joystick e la moderata protezione dagli spruzzi, sono più che compensati dalla versatilità e dalle possibilità di personalizzazione della moto. Nel complesso, la Street Triple RS è una scelta eccellente per chi apprezza la precisione sportiva e il piacere di guida.

  • Potenza e coppia del motore
  • maneggevolezza precisa e stabile
  • freni eccellenti
  • equipaggiamento elettronico completo
  • alta qualità costruttiva
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • telaio sportivo
  • posizione di seduta classico-sportiva
  • opzioni di personalizzazione versatili
  • forte carattere e suono del motore.
  • I pneumatici hanno bisogno di tempo per scaldarsi
  • sterzo nervoso a basse temperature
  • freni bruschi difficili da controllare per i piloti meno esperti
  • funzionamento scomodo del joystick
  • display della strumentazione sovraccarico - i giri sono difficili da leggere
  • scarsa protezione dagli spruzzi.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra