Triumph Street Scrambler 2022 VS. Honda CL500 2023

Valutazione

Triumph Street Scrambler 2022
VS.
Honda CL500 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Scrambler 2022

Honda CL500 2023

Triumph Street Scrambler 2022 Honda CL500 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 900 ccm 471 ccm
Alesaggio 84,6 mm 67 mm
Corsa 80 mm 66,8 mm
Potenza 65 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 8500 giri/min
Coppia 80 Nm 43,4 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,4 gradi 27 gradi
Avanzamento 109 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm 145 mm
Regolazione Compressione, Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2125 mm 2175 mm
Larghezza 835 mm 831 mm
Altezza 1180 mm 1135 mm
Interasse 1445 mm 1485 mm
Altezza sella 790 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 223 kg 192 kg
Capacità serbatoio 12 l 12 l
Velocità massima 164 km/h
Guidabile con patente A A2
Autonomia 279 km 488 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 84 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km 3,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Scrambler 2018

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Conclusione da vauli da 23/11/2018:

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Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

Come la sorella Street Twin, anche la Street Scrambler riceve aggiornamenti decisivi al motore, al telaio, ai freni e all'ergonomia. E anche se la potenza notevolmente aumentata ha un effetto positivo, la coppia prepotente è quasi più piacevole. Il telaio è di qualità molto elevata e offre molto comfort e stabilità. Un piccolo inconveniente della Street Scrambler sono le pedane che si abbassano presto. D'altra parte, il look è perfetto: se amate le scrambler, apprezzerete il sistema di scarico montato lateralmente, la forcella larga e la finitura generale di qualità superiore.

La Honda CL500 è una scrambler semplice con un look fresco, una maneggevolezza leggera e un motore sorprendentemente ricco di giri. Offre un divertimento di guida per tutti, sia su strada che in fuoristrada. Il CL500 si distingue in particolare sulle strade tortuose grazie alla sua esperienza di guida agile e intuitiva. La sua versatilità e accessibilità lo rendono un compagno ideale per l'uso quotidiano, mentre la vasta gamma di accessori Honda consente di personalizzare lo Scrambler. Anche su percorsi impegnativi di lunga distanza, come il Rally dei Balcani, il CL500 ha dimostrato di essere un partner affidabile e divertente.

  • Motore con molta coppia al centro
  • telaio confortevole
  • buoni freni
  • eccellente ergonomia
  • funzioni elettroniche aggiornate
  • frizione fluida
  • look da scrambler
  • Il freno deve essere azionato manualmente
  • le pedane si trascinano presto
  • la strumentazione ha un piccolo display digitale
  • Prezzo interessante
  • ergonomia confortevole
  • look elegante
  • maneggevolezza agile e leggera
  • buona stabilità
  • motore a due cilindri di grande potenza.
  • Display difficile da leggere alla luce diretta del sole
  • poco comfort per il passeggero nei lunghi viaggi
  • il serbatoio del carburante piccolo richiede frequenti soste per il rifornimento
  • telaio poco smorzato in condizioni stradali avverse


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