Triumph Street Triple 2015 VS. Triumph Street Triple 765 R 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Triumph Street Triple 2015 |
Triumph Street Triple 765 R 2019 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 3 | 3 |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 675 ccm | 765 ccm |
| Alesaggio | 74 mm | 78 mm |
| Corsa | 52,3 mm | 53,4 mm |
| Potenza | 95 hp | 118 hp |
| Giri/min a potenza massima | 11850 giri/min | 12000 giri/min |
| Coppia | 68 Nm | 77 Nm |
| Coppia a giri/min | 9750 giri/min | 9400 giri/min |
| Rapporto di compressione | 12 | 12,65 |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Tempi | 4 tempi | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Châssis | ||
| Tipo di telaio | Twin Tube | Twin Tube |
| Telaio | Alluminio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 66,1 gradi | |
| Avanzamento | 100 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Kayaba | Showa |
| Tecnologia | Pistone grande | |
| Diametro | 41 mm | |
| Escursione | 115 mm | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Marchio | Kayaba | Showa |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Alluminio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Escursione | 134 mm | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Freni anteriori | ||
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Marchio | Nissin | Brembo |
| Tipologia | Doppio disco | |
| Diametro | 310 mm | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Marchio | Nissin | Brembo |
| Diametro | 220 mm | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2055 mm | 2065 mm |
| Larghezza | 740 mm | |
| Altezza | 1060 mm | 1085 mm |
| Interasse | 1410 mm | 1410 mm |
| Altezza sella | 800 mm | 825 mm |
| Peso in ordine di marcia | 183 kg | |
| Capacità serbatoio | 17,4 l | 17,4 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Peso a secco (con ABS) | 166 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Rispetto alle giapponesi, la Street Triple si distingue per un tocco più esotico e più esclusivo. Durante la guida, la moto britannica ottiene punti grazie al suo motore di successo ai bassi e medi regimi.
La revisione della famiglia Street Triple per il 2023 è più che riuscita. La R che abbiamo provato è il modello base - ma non c'è molto da pensare, perché grazie alla ricca dotazione di serie, alla ciclistica pulita e alla lavorazione di alta qualità, anche in questo caso quasi nessun desiderio rimane insoddisfatto. Il tre cilindri da 765 cc è comunque una bomba e non solo convince per la sua cultura di marcia e il piacere di girare, ma anche per la sua reattività e il suo dosaggio di prima classe. La nuova Street Triple 765 R è un'offerta davvero vantaggiosa.
- Maneggevolezza ottimale
- aspetto sofisticato
- peso a secco molto basso
- prezzo conveniente
- eccellente impianto frenante
- buona fattura
- telaio positivo.
- Mancanza di pinze freno ad attacco radiale
- forcella e ammortizzatore tarati solo per le strade di campagna.
- Motore di alta gamma grande cultura di marcia
- elettronica di alta qualità
- ergonomia equilibrata
- telaio ben regolato
- impianto frenante sportivo
- ampia dotazione di serie
- eccellente rapporto qualità-prezzo
- Display molto minimalista
- Gli allestimenti sul manubrio hanno un aspetto più favorevole rispetto al resto della moto