Triumph Street Triple 2016 VS. KTM 890 Duke 2021

Triumph Street Triple 2016

KTM 890 Duke 2021

Valutazione

Triumph Street Triple 2016
VS.
KTM 890 Duke 2021
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 2016

KTM 890 Duke 2021

Triumph Street Triple 2016 KTM 890 Duke 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 889 ccm
Alesaggio 74 mm 90,7 mm
Corsa 52,3 mm 68,8 mm
Potenza 106 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 11850 giri/min 9000 giri/min
Coppia 68 Nm 92 Nm
Coppia a giri/min 9750 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 12 13,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Lubrificazione Costretto
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Telaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi
Avanzamento 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Diametro 43 mm
Escursione 140 mm
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba WP
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Diametro 300 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1060 mm
Interasse 1410 mm 1476 mm
Altezza sella 800 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia 183 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 14 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Rumore di stazionamento 93 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 2007

Street Triple 675

Conclusione da nastynils da 17/07/2007:

KTM 890 Duke 2021

Mittelklasse Naked Bike Vergleich 2021 - KTM 890 Duke

Conclusione da Der Horvath da 08/05/2021:

Rispetto alle giapponesi, la Street Triple si distingue per un tocco più esotico e più esclusivo. Durante la guida, la moto britannica ottiene punti grazie al suo motore di successo ai bassi e medi regimi.

La precedente 790 Duke aveva già dimostrato che KTM sa come costruire una naked di media cilindrata per la strada. La nuova 890 porta la fiaccola con un petto gonfio e ancora una volta è all'altezza del suo soprannome di bisturi. Vivace, tira i raggi ed emana un certo nervosismo che può essere interpretato come un carattere selvaggio. L'equipaggiamento è quasi completo - ma solo quasi. Perché si deve pagare un extra per il quickshifter quando era di serie sul modello precedente? È ancora più fastidioso che le cambiate in salita e in discesa senza frizione funzionino come il burro e che non se ne voglia fare a meno.

  • Maneggevolezza ottimale
  • aspetto sofisticato
  • peso a secco molto basso
  • prezzo conveniente
  • eccellente impianto frenante
  • buona fattura
  • telaio positivo.
  • Mancanza di pinze freno ad attacco radiale
  • forcella e ammortizzatore tarati solo per le strade di campagna.
  • Motore ricco di giri, maneggevolezza, cambio rapido morbido come il burro, pacchetto elettronico, non fa desiderare la versione R sulle strade di campagna.
  • Quickshifter a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra