Triumph Street Triple 675 R 2014 VS. BMW F 800 R 2017

Valutazione

Triumph Street Triple 675 R 2014
VS.
BMW F 800 R 2017
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2014

BMW F 800 R 2017

Triumph Street Triple 675 R 2014 BMW F 800 R 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 798 ccm
Alesaggio 74 mm 82 mm
Corsa 52,3 mm 75,6 mm
Potenza 106 hp 90 hp
Giri/min a potenza massima 11850 giri/min 8000 giri/min
Coppia 68 Nm 86 Nm
Coppia a giri/min 9750 giri/min 5800 giri/min
Rapporto di compressione 12 12,02
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Lubrificazione Carter secco
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube, Motore portante
Telaio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2145 mm
Larghezza 740 mm 860 mm
Altezza 1060 mm 1235 mm
Interasse 1410 mm 1520 mm
Altezza sella 800 mm 790770820 mm
Peso in ordine di marcia 183 kg 202 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 15 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco 177 kg
Velocità massima 200 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

Triumph Street Triple R Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 16/06/2016:

BMW F 800 R 2017

BMW F 800 R 2017 Test

Conclusione da kot da 07/06/2017:

La Triumph Street Tripel R è conosciuta come una naked estremamente vivace e divertente sulle strade di campagna. Ma la piccola R-Streety fa la sua bella figura anche in pista e non dà sui nervi con un telaio spugnoso o una potenza troppo bassa. Anche l'impianto frenante, con i suoi due dischi da 310 millimetri e le pinze Nissin a quattro pistoncini montate radialmente all'anteriore, è potente come ci si aspetterebbe da una moto molto, molto sportiva che viene utilizzata in larga misura anche sulle strade di campagna o nella vita di tutti i giorni.

Con un motore EURO4, nuove modalità di guida, nuova strumentazione e nuovi colori, la F 800 R inizia la nuova stagione. Si riconosce a prima vista solo per il tappo terminale del maestoso scarico in acciaio inox. È una di quelle moto adulte che, nonostante il suo notevole potenziale sportivo, è stata progettata per un gruppo di utenti più ampio possibile. Pertanto, è assolutamente adatta ai principianti (a manetta), ma può ispirare anche un pubblico esperto. Il suo carattere rimane un po' pragmatico, ma il suono inconfondibile e vuoto del due cilindri in linea lo compensa.

  • Motore vivace con suono tirolese
  • maneggevolezza estremamente agile
  • peso ridotto
  • look distintivo
  • telaio regolabile
  • buoni freni.
  • scarico un po' rumoroso a lungo andare
  • freni potenti
  • equipaggiamento aggiornato
  • peso ridotto
  • geometria accessibile
  • suono caratteristico
  • un po' pragmatico
  • l'effervescenza è un po' carente


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