Triumph Street Triple 675 R 2014 VS. Honda NSC Vision 110 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Triumph Street Triple 675 R 2014 |
Honda NSC Vision 110 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | |
| Cilindri | 3 | 1 |
| Valvole per cilindro | 4 | 2 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Spostamento | 675 ccm | 109,5 ccm |
| Alesaggio | 74 mm | 47 mm |
| Corsa | 52,3 mm | 65,1 mm |
| Potenza | 106 hp | 9 hp |
| Giri/min a potenza massima | 11850 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 68 Nm | 9 Nm |
| Coppia a giri/min | 9750 giri/min | 5750 giri/min |
| Rapporto di compressione | 12 | 10 |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Forza centrifuga |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Numero di marce | 6 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | |
| Châssis | ||
| Tipo di telaio | Twin Tube | |
| Telaio | Acciaio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,5 gradi | |
| Avanzamento | 83 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Marchio | Kayaba | |
| Regolazione | Compressione, Rimbalzo | |
| Diametro | 31 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Marchio | Kayaba | |
| Regolazione | Compressione, Estensione | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Freni anteriori | ||
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | Nissin | |
| Tipologia | Disco singolo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Tamburo |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Marchio | Nissin | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 90 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 2055 mm | 1925 mm |
| Larghezza | 740 mm | 686 mm |
| Altezza | 1060 mm | 1115 mm |
| Interasse | 1410 mm | 1280 mm |
| Altezza sella | 800 mm | 785 mm |
| Peso in ordine di marcia | 183 kg | |
| Capacità serbatoio | 17,4 l | 4,9 l |
| Guidabile con patente | A | A1 |
| Peso a secco | 100 kg | |
| Autonomia | 272 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 44 g/km | |
| Consumo combinato | 1,9 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Triumph Street Tripel R è conosciuta come una naked estremamente vivace e divertente sulle strade di campagna. Ma la piccola R-Streety fa la sua bella figura anche in pista e non dà sui nervi con un telaio spugnoso o una potenza troppo bassa. Anche l'impianto frenante, con i suoi due dischi da 310 millimetri e le pinze Nissin a quattro pistoncini montate radialmente all'anteriore, è potente come ci si aspetterebbe da una moto molto, molto sportiva che viene utilizzata in larga misura anche sulle strade di campagna o nella vita di tutti i giorni.
Il Vision è stato concepito come uno "smart global scooter", ovvero lo scooter sarà disponibile in tutto il mondo in questa forma con lievi modifiche specifiche per ogni paese. Un vantaggio di questo concetto è l'elevato numero di unità che verranno prodotte del Vision e il prezzo che ne deriva.
- Motore vivace con suono tirolese
- maneggevolezza estremamente agile
- peso ridotto
- look distintivo
- telaio regolabile
- buoni freni.
- scarico un po' rumoroso a lungo andare
- Look rinnovato
- praticità
- comfort
- spazio sufficiente per riporre i bagagli
- CBS
- freni ottimali
- maneggevolezza
- prezzo contenuto.
- Prestazioni scarse
- relativamente lento
- perdita di comfort nel modello da 14 pollici