Triumph Street Triple 675 R 2015 VS. Aprilia RS 660 2020

Valutazione

Triumph Street Triple 675 R 2015
VS.
Aprilia RS 660 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2015

Aprilia RS 660 2020

Triumph Street Triple 675 R 2015 Aprilia RS 660 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 3 4
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 660 ccm
Alesaggio 74 mm
Corsa 52,3 mm
Potenza 106 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 11850 giri/min
Coppia 68 Nm
Coppia a giri/min 9750 giri/min
Rapporto di compressione 12
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube Motore portante
Telaio Alluminio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba Kayaba
Regolazione Compressione, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Nissin Brembo
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Nissin Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm
Larghezza 740 mm
Altezza 1060 mm
Interasse 1410 mm
Altezza sella 800 mm
Peso in ordine di marcia 183 kg
Capacità serbatoio 17,4 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 169 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

Triumph Street Triple R Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 16/06/2016:

Aprilia RS 660 2020

Aprilia RS 660 für 2021 – der erste Test!

Conclusione da vauli da 16/10/2020:

La Triumph Street Tripel R è conosciuta come una naked estremamente vivace e divertente sulle strade di campagna. Ma la piccola R-Streety fa la sua bella figura anche in pista e non dà sui nervi con un telaio spugnoso o una potenza troppo bassa. Anche l'impianto frenante, con i suoi due dischi da 310 millimetri e le pinze Nissin a quattro pistoncini montate radialmente all'anteriore, è potente come ci si aspetterebbe da una moto molto, molto sportiva che viene utilizzata in larga misura anche sulle strade di campagna o nella vita di tutti i giorni.

Con la RS 660, Aprilia colma abilmente il divario tra le piccole sportive bonsai e le potenti superbike. Grazie alla posizione di seduta comoda e a espedienti come il cruise control, la nuova media italiana è in grado di affrontare molto bene la vita di tutti i giorni, ma il motore vivace e la ciclistica di alta qualità con buoni elementi di sospensione possono essere guidati anche in modo davvero sportivo. I freni sono una via di mezzo e l'elettronica non potrebbe essere più completa. Infine, la RS 660 stabilisce nuovi standard di design e rifiuta qualsiasi categorizzazione.

  • Motore vivace con suono tirolese
  • maneggevolezza estremamente agile
  • peso ridotto
  • look distintivo
  • telaio regolabile
  • buoni freni.
  • scarico un po' rumoroso a lungo andare
  • Motore potente ed elastico
  • bel suono
  • buoni freni
  • eccellente maneggevolezza
  • peso ridotto
  • posizione di seduta confortevole
  • enorme pacchetto elettronico
  • bella estetica.
  • Difficile trovare il minimo
  • tachimetro poco leggibile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra