Triumph Street Triple 675 R 2015 VS. BMW F 900 R 2020

Triumph Street Triple 675 R 2015

Valutazione

Triumph Street Triple 675 R 2015
VS.
BMW F 900 R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2015

BMW F 900 R 2020

Triumph Street Triple 675 R 2015 BMW F 900 R 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 675 ccm 895 ccm
Alesaggio 74 mm 86 mm
Corsa 52,3 mm 77 mm
Potenza 106 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 11850 giri/min 8500 giri/min
Coppia 68 Nm 92 Nm
Coppia a giri/min 9750 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12 13,1
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Lubrificazione Carter secco
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube, Motore portante
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60,5 gradi
Avanzamento 114,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Escursione 135 mm
Sospensione posteriore
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Estensione Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Escursione 142 mm
Freni anteriori
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2140 mm
Larghezza 740 mm 815 mm
Altezza 1060 mm
Interasse 1410 mm 1518 mm
Altezza sella 800 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 183 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 13 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 211 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple 675 R 2016

Triumph Street Triple R Pannoniaring 2016

Conclusione da vauli da 16/06/2016:

BMW F 900 R 2021

BMW F 900 R 2020 Test

Conclusione da nastynils da 17/04/2021:

La Triumph Street Tripel R è conosciuta come una naked estremamente vivace e divertente sulle strade di campagna. Ma la piccola R-Streety fa la sua bella figura anche in pista e non dà sui nervi con un telaio spugnoso o una potenza troppo bassa. Anche l'impianto frenante, con i suoi due dischi da 310 millimetri e le pinze Nissin a quattro pistoncini montate radialmente all'anteriore, è potente come ci si aspetterebbe da una moto molto, molto sportiva che viene utilizzata in larga misura anche sulle strade di campagna o nella vita di tutti i giorni.

La BMW F 900 R è una moto in piena regola. 895 cc, 105 CV e 92 Nm di versatilità. La F 900 R mantiene completamente questa promessa. La moto, compresa l'elettronica e i componenti, fa un ottimo lavoro in ogni situazione. Ma tra tutti, il cuore della moto, il motore e la trasmissione, non brillano per la loro lucentezza.

  • Motore vivace con suono tirolese
  • maneggevolezza estremamente agile
  • peso ridotto
  • look distintivo
  • telaio regolabile
  • buoni freni.
  • scarico un po' rumoroso a lungo andare
  • Ottimo cockpit e connettività funzionale
  • ampia elettronica che può essere gestita in modo logico
  • maneggevolezza molto accessibile ma sempre molto disinvolta
  • la moto si guida in modo blando e riservato ma anche selvaggio e sportivo quando serve
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di equipaggiamenti e opzioni di configurazione
  • sono disponibili opzioni di sella bassa e alta
  • le sospensioni consentono un'ampia gamma di utilizzo - confortevoli ma anche dirette e precise.
  • Cambio un po' rigido - con e senza quickshifter
  • il motore gira un po' ruvido ed emana poca eleganza nella parte superiore
  • scarso paraspruzzi posteriore


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