Triumph Street Triple 675 R 2016 VS. Triumph Street Triple S 2017
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Triumph Street Triple 675 R 2016 |
Triumph Street Triple S 2017 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 3 | 3 |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 675 ccm | 765 ccm |
| Alesaggio | 74 mm | 78 mm |
| Corsa | 52,3 mm | 53,4 mm |
| Potenza | 106 hp | 113 hp |
| Giri/min a potenza massima | 11850 giri/min | 11250 giri/min |
| Coppia | 68 Nm | 73 Nm |
| Coppia a giri/min | 9750 giri/min | 9100 giri/min |
| Rapporto di compressione | 12 | 12,65 |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Tempi | 4 tempi | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Châssis | ||
| Tipo di telaio | Twin Tube | Twin Tube |
| Telaio | Alluminio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 65,2 gradi | |
| Avanzamento | 104,3 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Kayaba | Showa |
| Regolazione | Compressione, Rimbalzo | |
| Diametro | 41 mm | |
| Escursione | 110 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Marchio | Kayaba | Showa |
| Regolazione | Compressione, Estensione | Precarico |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Alluminio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Escursione | 124 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | Nissin | Nissin |
| Tipologia | Doppio disco | |
| Diametro | 310 mm | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Marchio | Nissin | Brembo |
| Diametro | 220 mm | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2055 mm | 2065 mm |
| Larghezza | 740 mm | |
| Altezza | 1060 mm | 1060 mm |
| Interasse | 1410 mm | 1410 mm |
| Altezza sella | 800 mm | 810 mm |
| Peso in ordine di marcia | 183 kg | |
| Capacità serbatoio | 17,4 l | 17,4 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Peso a secco (con ABS) | 166 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Triumph Street Tripel R è conosciuta come una naked estremamente vivace e divertente sulle strade di campagna. Ma la piccola R-Streety fa la sua bella figura anche in pista e non dà sui nervi con un telaio spugnoso o una potenza troppo bassa. Anche l'impianto frenante, con i suoi due dischi da 310 millimetri e le pinze Nissin a quattro pistoncini montate radialmente all'anteriore, è potente come ci si aspetterebbe da una moto molto, molto sportiva che viene utilizzata in larga misura anche sulle strade di campagna o nella vita di tutti i giorni.
Reattività pulita, ottimo sound e posizione di guida: la Street Triple S offre un'esperienza di guida confortevole ma sportiva. La naked si guida con una precisione e un'agilità eccezionali e offre un grande comfort, anche nei viaggi più lunghi, dove si può anche godere dell'ampio serbatoio da 17,4 litri. Il comando elettronico dell'acceleratore garantisce una risposta precisa e consente di impostare diverse modalità di guida. Abbiamo trovato positive anche le vibrazioni relativamente basse per un tre cilindri e la piacevole geometria del veicolo. Rispetto alle altre moto del test e alle sue due sorelle, la R e la RS, la ciclistica è un po' meno rigida, ma l'ingegnoso e ruggente suono del tre cilindri ci ha convinto e ci ha fatto battere il cuore!
- Motore vivace con suono tirolese
- maneggevolezza estremamente agile
- peso ridotto
- look distintivo
- telaio regolabile
- buoni freni.
- scarico un po' rumoroso a lungo andare
- Grande maneggevolezza
- suono brillante
- aspetto bellissimo
- sella comoda
- serbatoio grande
- 2 modalità di guida
- Il telaio e l'equipaggiamento tecnico lasciano spazio a miglioramenti