Honda CB650R 2026 VS. Honda CB750 Hornet 2026

Honda CB650R 2026

Honda CB750 Hornet 2026

Valutazione

Honda CB650R 2026
VS.
Honda CB750 Hornet 2026
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB650R 2026

Honda CB750 Hornet 2026

Honda CB650R 2026 Honda CB750 Hornet 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 755 ccm
Alesaggio 67 mm 87 mm
Corsa 46 mm 63,5 mm
Potenza 95 hp 92 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 63 Nm 75 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 25 gradi
Avanzamento 101 mm 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Azionamento Idraulico
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2120 mm 2090 mm
Larghezza 750 mm 780 mm
Altezza 1150 mm 1085 mm
Interasse 1450 mm 1420 mm
Altezza sella 810 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202,5 kg 192 kg
Capacità serbatoio 15,4 l 15,2 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 314 km 353 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 99 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 4,3 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB 77 dB
Altezza da terra 140 mm
Velocità massima 205 km/h
Norma Euro Euro 5+

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB650R 2023

Moderne Klassiker! Honda CB650R vs. Suzuki SV650 Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 19/04/2023:

Honda CB750 Hornet 2025

Vergleichstest Mittelklasse Naked Bikes bis 95 PS 2025

Conclusione da Der Horvath da 08/09/2025:

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore fornisce una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti della ciclistica offrono un solido equilibrio tra vita quotidiana e sportività.

La Honda CB750 Hornet 2025 dimostra che le revisioni tecniche mirate possono ottenere molto di più dei grandi cambiamenti visivi. Il nuovo assetto del telaio migliora notevolmente il modello, mentre il collaudato motore bicilindrico continua a stupire per il piacere di guida e l'idoneità all'uso quotidiano. Se siete alla ricerca di una naked versatile, stabile e conveniente, la Hornet è una moto ben progettata e con pochi punti deboli.

  • motore con un buon numero di giri
  • potenza adeguata
  • posizione di seduta sportiva
  • manubrio largo
  • comoda per l'uso quotidiano
  • un po' lento
  • display funzionale, ma non entusiasmante
  • Telaio stabile e rivisitato con un ottimo comportamento di guida
  • Motore a due cilindri potente e colto con un'ampia gamma di giri utilizzabili Buona ergonomia e posizione di guida che ispira fiducia Ampio equipaggiamento di serie, tra cui display TFT, modalità di guida e controllo della trazione. Consumo di carburante ridotto e facile manutenzione A2 acceleratore regolabile Affidabilità tipica di Honda e solida lavorazione
  • Dettagli di lavorazione semplici (ad es. braccio oscillante) in parte visibili a causa del prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra