Benda Darkflag 500i V4 2025 VS. Harley-Davidson Nightster 2022

Benda Darkflag 500i V4 2025

Harley-Davidson Nightster 2022

Valutazione

Benda Darkflag 500i V4 2025
VS.
Harley-Davidson Nightster 2022
 

Dati tecnici a confronto

Benda Darkflag 500i V4 2025

Harley-Davidson Nightster 2022

Benda Darkflag 500i V4 2025 Harley-Davidson Nightster 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 496 ccm 975 ccm
Potenza 54 hp 89 hp
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Carter secco
Alesaggio 79 mm
Corsa 66 mm
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 95 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi
Avanzamento 137 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Escursione 114 mm
Sospensione posteriore
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock, Puntone a molla d'aria Doppio Shock
Sospensione Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 76,2 mm
Regolazione Precarico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2330 mm 2250 mm
Larghezza 800 mm 840 mm
Altezza 1267 mm 705 mm
Interasse 1856 mm 1545 mm
Altezza sella 670 mm 705 mm
Altezza sella fino a 700 mm
Altezza da terra 150 mm
Peso a secco 260 kg
Peso in ordine di marcia 260 kg
Capacità serbatoio 16 l 11,7 l
Velocità massima 129 km/h
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 245 km
Emissioni combinate di CO2 126 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Sistema Start/Stop Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Benda Darkflag 500i V4 2025

V4-Cruiser zum Spartarif! Benda Darkflag 500 im Test

Conclusione da Poky da 20/07/2025:

Harley-Davidson Nightster 2022

Mit der Harley-Davidson Nightster unterwegs in Kalifornien

Conclusione da Juliane da 22/12/2022:

La Benda Darkflag 500 è una cruiser unica e audace che si distingue per il motore V4 e le sospensioni pneumatiche. Richiede compromessi, ma offre anche un'esperienza di guida unica in questa categoria. I cinesi hanno dimostrato coraggio e la Darkflag è una proposta entusiasmante per gli individualisti e i motociclisti alla ricerca di qualcosa di speciale.

Comfort nei lunghi viaggi, divertimento sulle strade tortuose e maneggevolezza: mi sono sentito a casa sulla nuova Harley-Davidson Nightster fin dall'inizio. È una moto che può essere guidata velocemente nelle curve o in modo rilassato, con un motore potente ma non intimidatorio. Nella moderna versione Sportster, apprezzo la presenza del controllo di trazione, della frizione antisaltellamento e delle diverse modalità di guida. La Nightster mi dà la sensazione di una vera Harley, solo un po' meno eccitata rispetto ai suoi predecessori. Per il mio viaggio in California, è stata esattamente la scelta giusta.

  • Concetto di telaio innovativo
  • baricentro basso
  • buona manovrabilità
  • carattere indipendente del motore
  • solide prestazioni di frenata
  • numerose funzioni come la connessione USB o il cruise control di serie
  • La messa a punto della modalità sportiva delle sospensioni pneumatiche potrebbe essere migliorata
  • il gioco dell'angolo di piega è limitato dal telaio che tocca in basso
  • scarso comfort del passeggero
  • cruise control difficile da azionare, consumo di carburante relativamente elevato
  • maneggevolezza
  • comfort sulle lunghe distanze
  • equipaggiamento completo con modalità di guida, controllo della trazione, frizione antisaltellamento e altro ancora
  • look Sportster elegante e moderno.
  • Serbatoio del carburante relativamente piccolo
  • sistema keyless solo per l'accensione, non per il blocco del manubrio e del serbatoio del carburante
  • sospensione posteriore non molto confortevole su fondi stradali sconnessi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra