Honda CB1000 Hornet SP 2025 VS. Honda CB750 Hornet 2026

Honda CB1000 Hornet SP 2025

Honda CB750 Hornet 2026

Valutazione

Honda CB1000 Hornet SP 2025
VS.
Honda CB750 Hornet 2026
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB1000 Hornet SP 2025

Honda CB750 Hornet 2026

Honda CB1000 Hornet SP 2025 Honda CB750 Hornet 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1000 ccm 755 ccm
Alesaggio 76 mm 87 mm
Corsa 55,1 mm 63,5 mm
Potenza 157 hp 92 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 107 Nm 75 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11,7 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 25 gradi
Avanzamento 98 mm 99 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 118 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Marchio Öhlins
Escursione 139 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Nissin
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2140 mm 2090 mm
Larghezza 790 mm 780 mm
Altezza 1085 mm 1085 mm
Interasse 1455 mm 1420 mm
Altezza sella 809 mm 795 mm
Altezza da terra 135 mm 140 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg 192 kg
Capacità serbatoio 17 l 15,2 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 288 km 353 km
Emissioni combinate di CO2 136 g/km 99 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 4,3 l/100km
Rumore di stazionamento 98 dB 77 dB
Velocità massima 205 km/h
Norma Euro Euro 5+
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB-C

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB1000 Hornet SP 2025

Wie viel muss ein leistungsstarkes Naked Bike kosten?

Conclusione da Der Horvath da 29/09/2025:

Honda CB750 Hornet 2025

Vergleichstest Mittelklasse Naked Bikes bis 95 PS 2025

Conclusione da Der Horvath da 08/09/2025:

La Honda CB1000 Hornet SP è più di una nuova moto: è una dichiarazione. Honda dimostra di essere ancora in grado di farlo. Ha creato una moto che colpisce sotto ogni aspetto: motore, telaio, freni, rapporto qualità-prezzo. Ci si siede sopra e si capisce subito come si guida. Non ci sono enigmi, né brutte sorprese. Solo prestazioni pure e oneste a un prezzo che fa sembrare vecchia la concorrenza. Questa non è solo una buona moto: è una moto che cambia le carte in tavola. Honda è tornata, e come è tornata.

La Honda CB750 Hornet 2025 dimostra che le revisioni tecniche mirate possono ottenere molto di più dei grandi cambiamenti visivi. Il nuovo assetto del telaio migliora notevolmente il modello, mentre il collaudato motore bicilindrico continua a stupire per il piacere di guida e l'idoneità all'uso quotidiano. Se siete alla ricerca di una naked versatile, stabile e conveniente, la Hornet è una moto ben progettata e con pochi punti deboli.

  • Rapporto prezzo/prestazioni imbattibile
  • ammortizzatore di punta di altissima qualità
  • freni Brembo Stylema di alta qualità
  • quattro cilindri coltivati con un buon comportamento di marcia
  • ottima lavorazione e affidabilità Honda
  • maneggevolezza semplice e intuitiva
  • ergonomia confortevole per i lunghi viaggi
  • Motore un po' fiacco sotto i 6.000 giri/min
  • il controllo ABS conservativo senza IMU limita le prestazioni di frenata
  • cambio di carico difficile ai bassi regimi
  • rapporto troppo lungo in prima marcia
  • Telaio stabile e rivisitato con un ottimo comportamento di guida
  • Motore a due cilindri potente e colto con un'ampia gamma di giri utilizzabili Buona ergonomia e posizione di guida che ispira fiducia Ampio equipaggiamento di serie, tra cui display TFT, modalità di guida e controllo della trazione. Consumo di carburante ridotto e facile manutenzione A2 acceleratore regolabile Affidabilità tipica di Honda e solida lavorazione
  • Dettagli di lavorazione semplici (ad es. braccio oscillante) in parte visibili a causa del prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra