Moto Guzzi V7 Sport 2025 VS. Moto Guzzi V85 TT Travel 2022

Moto Guzzi V7 Sport 2025

Moto Guzzi V85 TT Travel 2022

Valutazione

Moto Guzzi V7 Sport 2025
VS.
Moto Guzzi V85 TT Travel 2022
 

Dati tecnici a confronto

Moto Guzzi V7 Sport 2025

Moto Guzzi V85 TT Travel 2022

Moto Guzzi V7 Sport 2025 Moto Guzzi V85 TT Travel 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 853 ccm 853 ccm
Alesaggio 84 mm 84 mm
Corsa 77 mm 77 mm
Potenza 67,3 hp 76 hp
Giri/min a potenza massima 6900 giri/min 7500 giri/min
Coppia 79 Nm 82 Nm
Coppia a giri/min 4400 giri/min 5000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole OHV
Lubrificazione Olio fresco
Rapporto di compressione 10,5
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Tipo di frizione Temprato
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Regolazione Precarico Precarico, Rimbalzo
Escursione 170 mm
Sospensione posteriore
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1450 mm 1530 mm
Altezza sella 780 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg
Capacità serbatoio 21 l 23 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 428 km 469 km
Norma Euro Euro 5
Emissioni combinate di CO2 119 g/km 119 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 4,9 l/100km
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1420 mm
Peso in ordine di marcia 243 kg
Velocità massima 195 km/h
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Impugnature riscaldate, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Guzzi V7 Sport 2025

Moto Guzzi V7 Sport vs. V7 Stone Euro 5 im Test: Alt gegen Neu

Conclusione da FunkyFrankee da 16/07/2025:

Moto Guzzi V85 TT Travel 2020

Moto Guzzi V85 TT Travel Test 2020

Conclusione da vauli da 29/08/2020:

Moto Guzzi ha fatto bene molte cose con il riorientamento della V7. Le modifiche apportate al motore per l'Euro5+ meritano un grande plauso, perché non solo è stato mantenuto il carattere tipico del V2 raffreddato ad aria, ma ora sono disponibili una coppia e una potenza nettamente superiori, soprattutto ai medi regimi. Il fatto che la V7 Sport disponga addirittura di un IMU a 6 assi con ABS in curva si sposa perfettamente con il nuovo doppio freno a disco da 320 mm, che innalza il livello di ancoraggio della V7 di due classi. Rimangono i montanti delle sospensioni relativamente rigidi e la plancia LC, che non si adatta alla V7 Special come i precedenti orologi analogici. Nel complesso, la serie V7 2025 è un grande successo.

Con la V85 TT Travel, Moto Guzzi dimostra in modo impressionante come la modernità possa essere combinata con la tradizione, proprio come nel caso della V85 TT tradizionale. Gli elementi stilistici tipici ricordano sapientemente la quasi centenaria Heritage, la nobile verniciatura Sabbia Namib della Travel si adatta perfettamente, mentre la tecnologia all'avanguardia fa della V85 TT una credibile enduro da turismo. Il motore convince per la sua sovranità invece che per la sua sportività, la maneggevolezza è neutra e bonaria e le doti fuoristradistiche sono notevoli. A tutto ciò si aggiungono un'elettronica ben calibrata, freni eccellenti e un'ergonomia vincente. Il pacchetto viaggio è stato ben pensato con un set di valigie, un parabrezza più grande, manopole riscaldate, fari supplementari a LED e sistema multimediale MIA - e il cardano, unico in questa classe, rende il Travel il compagno di viaggio ideale!

  • Il motore può essere utilizzato molto bene su tutta la gamma
  • buona frenata sia in termini di mordente che di modulazione
  • carattere inconfondibile
  • Display LC poco affettuoso
  • montanti delle sospensioni dall'aspetto "legnoso"
  • Motore sicuro con un buon sound
  • trazione Krdan esente da manutenzione
  • freni eccellenti
  • buon pacchetto elettronico
  • maneggevolezza ben bilanciata
  • talento off-road disponibile
  • ergonomia piacevole
  • aspetto splendido con elementi di stile nobili
  • pacchetto viaggio ben confezionato.
  • Parabrezza regolabile solo con attrezzi
  • contagiri digitale non particolarmente facile da leggere


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra