Triumph Street Triple S A2 2022 VS. BMW F 900 R 2023

Valutazione

Triumph Street Triple S A2 2022
VS.
BMW F 900 R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Street Triple S A2 2022

BMW F 900 R 2023

Triumph Street Triple S A2 2022 BMW F 900 R 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 3 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 660 ccm 895 ccm
Alesaggio 76 mm 86 mm
Corsa 48,5 mm 77 mm
Potenza 95,2 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 11250 giri/min 8500 giri/min
Coppia 66 Nm 92 Nm
Coppia a giri/min 9250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,1 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Carter secco
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 65,7 gradi 60,5 gradi
Avanzamento 103,4 mm 114,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 110 mm 135 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 124 mm 142 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2065 mm 2140 mm
Larghezza 765 mm 815 mm
Altezza 1060 mm
Interasse 1410 mm 1518 mm
Altezza sella 810 mm 815 mm
Peso a secco (con ABS) 168 kg
Capacità serbatoio 17,4 l 13 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 211 kg
Velocità massima 216 km/h
Autonomia 309 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 92 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Street Triple S A2 2018

Test: Triumph Street Triple S A2

Conclusione da Gregor da 21/09/2018:

BMW F 900 R 2021

BMW F 900 R 2020 Test

Conclusione da nastynils da 17/04/2021:

La Triumph Street Triple S A2 è una naked di alta qualità, sportiva e adatta ai principianti, ma anche molto costosa. I corridori su pista e i feticisti del suono potrebbero non essere soddisfatti, ma per le persone con i mezzi necessari e con l'esigenza di una naked divertente, vale sicuramente la pena di prenderla in considerazione.

La BMW F 900 R è una moto in piena regola. 895 cc, 105 CV e 92 Nm di versatilità. La F 900 R mantiene completamente questa promessa. La moto, compresa l'elettronica e i componenti, fa un ottimo lavoro in ogni situazione. Ma tra tutti, il cuore della moto, il motore e la trasmissione, non brillano per la loro lucentezza.

  • Ottimo motore con potente accelerazione dal centro
  • maneggevolezza, sospensioni sportive e tese, numerosi ausili elettronici, freni finemente modulabili, facile per i principianti nonostante le prestazioni.
  • molto costoso
  • suono piuttosto scarso
  • angolo di inclinazione del ginocchio ridotto
  • strozzatura evidente ai regimi superiori
  • Ottimo cockpit e connettività funzionale
  • ampia elettronica che può essere gestita in modo logico
  • maneggevolezza molto accessibile ma sempre molto disinvolta
  • la moto si guida in modo blando e riservato ma anche selvaggio e sportivo quando serve
  • posizione di seduta piacevole
  • ampia scelta di equipaggiamenti e opzioni di configurazione
  • sono disponibili opzioni di sella bassa e alta
  • le sospensioni consentono un'ampia gamma di utilizzo - confortevoli ma anche dirette e precise.
  • Cambio un po' rigido - con e senza quickshifter
  • il motore gira un po' ruvido ed emana poca eleganza nella parte superiore
  • scarso paraspruzzi posteriore


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